Minoxidil che cola dove non deve

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ciao ragazzi. Io applico il minox nella parte frontale fino a poco prima del centro della testa. Cerco il più possibile di evitare e di stare attento, ma abbastanza spesso mi succede che quando applico il minoxidil sulla linea frontale, questo mi cola sulle tempie o parietali o come volete chiamarli, in pratica questa parte qui dei capelli (https://www.google.com/search?q=tem...ECAQQAQ&biw=1280&bih=800#imgrc=tH2SmnhSkfLORM).
Quando accade ciò, dopo aver applicato il minoxidi, sciacquo con acqua e sapone dove mi è colato (anche sulla parte che vi ho fatto vedere dei capelli), ma a sto punto non so se sia più sbagliato lasciare il minox lì o sciacquare quella parte dei capelli con acqua e sapone per le mani.
Che faccio quando mi succede? Lascio perdere oppure lavo quella parte con acqua e magari pochissimo shampoo?

Inoltre vorrei sapere una cosa. A me il dottore non mi ha detto di applicarlo nella zona che vedete nella foto del link sopra, e non credo che nessun dermatologo dica di applicare il minox lì. Siccome io quella parte di capelli ce li ho ancora, ma a forma di > e meno folti, mi sto chiedendo se un po' di minox lo posso mettere anche lì, giusto per essere sicuri che col tempo non perda quella parte. Tanto spesso mi ci cola il minox sopra e a quel punto facendo 2+2 risolverei entrambi i problemi.
Non so se mi sono spiegato.
Cosa ne pensate? Lei cosa ne pensa doc? @dr_paolo gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Se cola dai una passata con un po' di acqua,stop,non farti mille problemi.
Posta foto così capiamo altrimenti è impossibile carica qui
 

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ah ok. Mi sono fatto sti problemi perché a me è stato detto di mettere il minox a testa asciutta, quindi ho immaginato che sciacquare con acqua non bastasse e anzi magari avrebbe fatto assorbire di più il minox. Mi sono fatto un viaggio da solo mi sa eh?! ?

Le foto vorrei evitare di postarle. Come vi dicevo miniaturizzazione su quella parte dei capelli che vedete nel link io non ne ho, ma è evidente che sono meno folti.
Un antidht lo prendo ed è la serenoa, ma siccome vorrei evitare di perdere quella parte con il passare degli anni (che reputo fondamentale esteticamente) vorrei sapere se applicare qualche goccia di minox lì può risultare utile.
Lo sto chiedendo perché non mi pare di aver mai visto qui sul forum qualcuno che applicasse il minox in quella zona
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Il minoxidil non previene la caduta,e' SOLO uno stimolatore della crescita
Quindi rischi solo di compromettere altre are,soggette poi a caduta nel caso di sospensione dello stesso
Qui alcuni consigli su come utilizzare il minoxid
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one