minoxidil causa la psoriasi?

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Saluti
Come ho già detto più volte in questo forum, il minoxidil 5% galenico e quello commerciale mi provoca una desquamazione.
Ora il mio dermatologo ha detto che dovrebbe essere psoriasi. Sono rimasto sorpreso, visto che non ho mai sentito parlare di questo problema sul forum.
Ma dato che non credo alle coincidenze, penso che sia causata dal minoxidil e non da altri fattori ad esempio genetici.
Il dottore mi ha detto di continuare la cura.
Ora chiedo se oli oppure balsami o altro potrebbero diminuire la psoriasi senza dover andare su medicamenti.
Intanto io uso l'olio di mandorle.
Grazie

hola

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Saluti
Come ho già detto più volte in questo forum, il minoxidil 5% galenico e quello commerciale mi provoca una desquamazione.
Ora il mio dermatologo ha detto che dovrebbe essere psoriasi. Sono rimasto sorpreso, visto che non ho mai sentito parlare di questo problema sul forum.
Ma dato che non credo alle coincidenze, penso che sia causata dal minoxidil e non da altri fattori ad esempio genetici.
Ora chiedo se oli oppure balsami o altro potrebbero diminuire la psoriasi senza dover andare su medicamenti.
Grazie

hola

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Saluti
Grazie

hola

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Il minox non crea psoriasi..se con il commerciale hai problemi,passa al galenico senza GLICOLE,se anche con questo hai irritazioni,sei semplicemente allergico al minox stesso,quindi devi interrompere la terapia.

Se fosse effettivamente psoriasi,come ripeto,non dipende dal minox,ma da altri fattori genetici.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Ciao Proxy,
grazie per la risposta.
Io uso già il minoxidil senza glicole e non ho nessuna irritazione.
Ho solo questo tipo di desquamazione che il dottore pensa sia la psoriasi.
Ho letto che non tutte le psoriasi sono genetiche. E alcuni farmaci potrebbero causarla oppure peggiorare la situazione.
Inoltre questa desquamazione è incominciata da quando ho cambiato la percentuale: da 2 a 5%. Coincidenza?

hola

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il minoxidil senza glicole non causa irritazione e desquamazione. capire la natura DELLA DESQUAMAZIONE A DISTANZA E' IMPOssibile. puo' essere dermatite seborroica o psoriasi comunque la diagnosi xclinmica non er' difficile. Il minoxidilo in se e per se nmon causa certo psopriasi.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....