Cara felisia,
il minox se lo smetti lo devi smettere molto gradualmente per dar tempo ai follicoli di abituarsi a non avere piú lo stimolo. Non é che lo puoi mettere e smettere cosí. Resta comunque un medicinale e non una lozione cosmetica.
Non ho capito se i capelli ti cadono o meno, e che diagnosi ti é stata fatta. Il minox non va messo in via precauzionale, ma solo dietro prescrizione e visita medica.
Se vuoi cercare di arginare un eventuale effluvio puoi provare con il Locoidon lozione, che non presenta gli stessi problemi del minoxidil, considerato anche che la sospensione della pillola potrebbe casomai portare ad un effluvio e non certo ad una androgenetica.
E il minox in effluvio sarebbe sconsigliato. Di sicuro se non hai avuto caduta dopo la sospensione da minox e soprattutto se l'hai sospeso giá da mesi non ho capito perché pensi che il minox possa essere responsabile di una eventuale sincronizzazione dei cicli follicolari a posteriori.
Morale: non fare cure fai da te soprattutto con il minox, ma fatti seguire da un dermatologo.
Per la pillola non so se é il caso o meno di sospenderla, certo é che le variazioni ormonali incidono anche sui capelli e quindi sarebbe meglio limitarle, ma certo per la pillola deve essere il ginecologo a decidere, viste le analisi ormonali ed ematiche.
baci