View attachment 782 leggendo questo foglietto illustrativo c'è scritto 7mg, che dovrebbe essere il Minoxidil solfato che ha un peso molecolare più basso. Cioè per arrivare a 5g di minoxidil base serve 7g di minoxidil solfato.
CMq ragazzi era solo una curiosità. Se il farmaco funziona lo assumo volentieri. E ne giova il mio portafoglio .
Grazie per le risposte
Allora, nella confezione sinceramente non c'è alcun riferimento al fatto che possa essere base o solfato.
Quindi già li, in base a cosa si puó affermare che è solfato?
Inotre basta leggere (inciso che nelle istruzioni ufficiali del farmaco non vi è alcun riferimento ai 7 mg) : principio attivo minoxidil 50 mg (5%).
In tutti i minoxidil al 5% industriali c'è scritto 50 mg.
Quindi già questo..poi lì scrive che ogni erogazione contiene 7 mg.
Un 'erogazione. E che ne servono 7 per avere 50 mg (7x7= 49) che equivale a 1 ml di lozione.
Nel foglietto illustrativo originale parla solo di 7 erogazioni con l'applicatore per avere 1 ml di lozione.
Semplicemente l'erogatore eroga circa 1 ml con 7 spruzzi, che è diverso dal dire che 100 ml di Biorga contiene 7g di minoxidil.
5% = 50 mg per ml = 5 g totali per 100 ml.
Per erogare 50 mg servono 7 spruzzate perchè in teoria ogni spruzzata sono 7 mg..7x7 =49 mg.
È matematica.
Comunque sia, ho fatto una cosa banalissima : ho scritto una mail direttamente alla ditta che lo produce, la bailleul, e ho chiesto se il loro minoxidil è solfato o base.
Mi hanno risposto, e hanno detto che è BASE.