MINOXIDIL BIORGA: Erogatore o Spray?

MatteoFRG

Utente
16 Luglio 2025
7
0
5
Io lo uso da anni ormai, prima usavo l'erogatore con beccuccio ma ora ho iniziato a usare lo spray nonostante abbia i capelli di lunghezza medio / corta.
Per applicare il minoxidil io divido sempre i capelli in ciocche e lo applico nella zona glabra. Mi sono accorto che il liquido spruzzato con erogatore con beccuccio cade giù molto facilmente oltre al fatto che sì è più preciso ma quando lo spalmo mi sembra invece di spalmarlo sui capelli.
Invece con lo spray il liquido si distribuisce direttamente sulla cute, certo in parte essendo uno spray finisce sui capelli intorno ma non si forma la "goccia" che si forma con l'erogatore che poi scivola o si distribuisce sui capelli (spalmandola) invece che principalmente sulla cute.
Voi cosa fate? Volevo ottimizzare il tutto

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Dovrebbe travasare tutto il prodotto in un flacone di quel tipo tagliandolo, perché come ho detto tempo fa il biorga è sigillato, puoi solo staccare la punta, il resto è un corpo unico.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Quindi si può fare, almeno non spreca inutile prodotto e quello che applica va dove serve

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Ma si, o usi il beccuccio in dotazione o tagli la testa e travasi, l'erogatore va bene se li tagli a pelle, usarlo come una lacca è inutile

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Però attenzione perché è infiammabile vista la presenza dell'alcool, è un lavoro rognoso, meglio utilizzare il beccuccio lungo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Però attenzione perché è infiammabile vista la presenza dell'alcool, è un lavoro rognoso, meglio utilizzare il beccuccio lungo
Beh non è aerosol sotto pressione,ma un semplice tappo,come se travasi dell'alcool etilico da una confezione grande ad una piccola

MatteoFRG

Utente
16 Luglio 2025
7
0
5
Ma si, o usi il beccuccio in dotazione o tagli la testa e travasi, l'erogatore va bene se li tagli a pelle, usarlo come una lacca è inutile
No no non lo uso come lacca, "faccio una riga" dividendo i capelli da un lato e dall'altro e nella riga della divisione uso lo spray. Un po' di molecole finiranno sui capelli probabilmente ma il lato positivo è che si attacca direttamente alla cute, mentre con l'erogatore si forma la goccia che poi scivola a destra a sinistra o in giù e che poi essendo una goccia, quando la spalmo sembra vada più sui capelli che sulla cute.