Minoxidil barba

Michele95

Utente
28 Settembre 2021
3
1
5
Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma ho già letto molte delle discussioni in merito alla utilizzo del minoxidil. La settimana passata sono stato a controllo dal mio dermatologo, e dopo tanto ho deciso di chiedere informazioni sulla situazione della mia barba. Ho 27 anni e fino ad oggi non ho avuto mai la barba folta o piena. La situazione al momento è :
Baffi folti e pizzetto più o meno simile, guance e collo a chiazze con peli scuri e peli biondi. La dermatologa ha detto che i peli sono presenti ma sono fini e mi ha consigliato di prendere regaine senza indicarmi un dosaggio o se prendere la schiuma o l olio.
Come ho già detto ho letto molto in merito al minoxidil su vari forum ed anche su questo ma non riesco a decidere il da farsi, schiuma o liquido? Kirkland o regaine? Vivo in germania e da Amazon riesco a reperire il regaine so che il kirkland si trova anche su ebay. In ogni caso sono ben accette altre delucidazioni in merito vorrei qualcosa di efficace ma che allo stesso tempo non mi dia più problemi del dovuto visto gli effetti collaterali. Grazie in anticipo a tutti
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
io lo utilizzo da quasi due anni sulla barba, su entrambe le guance non arrivavo a 20 peli mentre adesso ho una parvenza di barba completa seppur non ancora abbastanza densa. Ci sono ancora molti peli che sono di spessore inferiore rispetto ad altri che si sono infoltiti ed altri appena visibili che credo/spero aumenteranno di spessore e quindi andranno a migliorare il risultato finale. Nel mio caso il miglioramento è stato molto lento considerando che dopo un anno ero migliorato di poco e si vedevano tantissimi peli in controluce mentre da dicembre ad oggi sono aumentati di spessore migliorando la situazione. Biorga 5% giusto la quantità necessaria a coprire le due guancia (mediamente un 0.25-0.30 mL).
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
213
265
Si, minox ovvio, una delle tante marche. Lo uso al 5% ed è liquido. Ha meno glicole dei normali minox, non so se quelli pieni di glicole potrebbero dare problemi di irritazione al volto. Non mi ha dato nessun problema.
 

Michele95

Utente
28 Settembre 2021
3
1
5
Grazie fiv, sto pensando di consultare in ogni caso un tricologo prima di iniziare con il minoxidil, nel frattempo cerco di raccogliere più informazioni possibili in merito, grazie mille ??
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv