Minoxidil, arresto caduta e/o possibile ricrescita

carotone

Utente
27 Aprile 2007
10
0
5
Ciao a tutti,

da circa 20 giorni ho iniziato la cura con propecia (naturalmente non posso giudicarne ancora i risultati...[X]). Quando sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato aga ([|)]), questi mi ha detto che esistono solo due cure, propecia o minoxidil.
Del minoxidil mi ha detto che serve solo per arrestare la caduta mentre per propecia c'è la possibilità che i capelli ricrescano.

Volevo chiedere se era effettivamente cosi o vi è la possibilità che con il minoxidil i capelli ricrescano (cosi mi è parso di capire leggendo sul forum).

Stavo pensano di integrare la mia cura con minoxidil a partire da Settembre.

Grazie a tutti ciao

carotone

Utente
27 Aprile 2007
10
0
5
Ciao a tutti,

da circa 20 giorni ho iniziato la cura con propecia (naturalmente non posso giudicarne ancora i risultati...[X]). Quando sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato aga ([|)]), questi mi ha detto che esistono solo due cure, propecia o minoxidil.
Del minoxidil mi ha detto che serve solo per arrestare la caduta mentre per propecia c'è la possibilità che i capelli ricrescano.

Volevo chiedere se era effettivamente cosi o vi è la possibilità che con il minoxidil i capelli ricrescano (cosi mi è parso di capire leggendo sul forum).

Grazie a tutti ciao

carotone

Utente
27 Aprile 2007
10
0
5
Ciao a tutti,

Grazie a tutti ciao

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve,

il Minoxidil è un valido stimolatore della crescita
invece Propecia arresta la caduta dei Capelli.

Buona Serata!
Jonny.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
giusto la fina è l'inibitore del dht e quindi dovrebbe bloccare la caduta il minox stimola l attivita follicolare quindi rende il capello piu robusto e cmq un qualcosina di ricrescita si puo aspettare

carotone

Utente
27 Aprile 2007
10
0
5
grazie per i chiarimenti...

Quindi il mio dermatologo non ha le idee molto chiare...

Per quanto riguarda il minoxidil deve essere applicato due volte al giorno o basta una? Per comprarlo basta andare in una farmacia che lo produce e chiedere del minoxidil in modo generico(specificando 2 o 5%)o bisogna chiedere un prodotto in particolare?

grazie, ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
sono entrame cutre per l'alopecia androgenetica sia pure agenti con meccanismi diversi, la finasteride blocca gli effetti del dht a lòivelloo perifericxo, iol minoxidil mima un fatore di crescita del capello
saluti