minoxidil + anti dht

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
Dovrei iniziare con una lozione di minoxidil + anti dht (ciproterone, progesterone, spirino, 17 alfa ecc.) dite che si recupera qualcosina? Per un anno e mezzo ho usato solo minoxidil galenico 5%...Inutile davvero...la chierica mi è aumentata è tutto il cuoio capelluto è peggiorato. Reinserendo questi anti dht dite che ho possibilità di recuperare? Qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione?considerando che ho 31 anni (dopo i 30 l'aga ha ripreso di brutto a colpirmi). Grazie a tutti...

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao, Piazzagrande, gli anti dht qualcosa sicuramente fanno, poi ogni situazione è a sè riguardo ai risultati, ti possso dire però per esperienza personale che l'efficacia del minox galenico dipende molto da come viene preparato, dato che è una molecola molto instabile, io infatti ho pravato alcuni minox galenici e non erano efficaci quanto l'industriale e anche se i galenici erano molto convenienti, sono dovuto tornare all'industriale, ho utilizzato come antidht una lozione galenica con progesterone e ciproterone, ma dopo un pò ho deciso di sospenderla perchè sono cmq ormoni, spero che la tua lozione ti sia stata consigliata da un dermatologo, cmq potresti aggiungere alla dieta latte o farina di cocco, un cucchiaio al giorno e 10 semi di zucca decorticati non salati nè tostati, sostanze che hanno gli stessi attivi della serenoa (prostafactors) ma molto più convenienti che sono antidht naturali e qualcosina cmq fanno, ciao.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
sì...mi è stata prescritta dal derma...ho sempre usato galenico della stessa farmacia...può essere che a 30 anni l'aga è troppo forte?mah

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Non credo dipenda dai 30 anni, leggendo un pò il forum sembra che possa peggiorare a prescindere come stabilizzarsi e che dipenda un pò dai periodi, può darsi che sia dovuto al cambio stagionale se lo hai riscontrato nel periodo primaverile, cmq gli anti dht una mano dovrebbero dartela, anche sul frontale, in bocca al lupo e speriamo in sempre nuovi prodotti e sostanze migliori, ciao.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Può essere che nel tuo caso il solo minox non sia sufficiente, e che alla cura sia necessario aggiungere un anti DHT sistemico (come nella maggiornaza degli agati); lo decide comunque il medico.
Se questo è il caso, un galenico minox + antiandrogeni (da farsi preparare solo da farmacie specializzate) di certo non cambierà la situazione.

Posta foto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puo' cetamente dare un benmeficio, anche se va valutata la gravita' della sitruazine e se eì' il caso di aggiungere anche una terapia per via orale
salòuti

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
il derma mi ha detto che dovrei provare sl cn il prp....nemmeno la fina potrebbe aiutarmi sul vertex....considera james che ho una situazione un pò peggiore della tua iniziale, con chierica più larga.......e qualche anno di meno...sinceramente mi è parso volesse spingermi verso il prp ma quando ho chiesto degli effetti benefici sui capelli mi ha risp sinceramente non lo so il risultato...nn sn mica scemo a spendere centinaia di euro per risultati incerti...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
haga ho preferito un galenico cn anti dht rispetto a un minoxidil industriale....anche se industriale cmq nn avrei avuto anti dht

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Capisco, sono d'accordo con te nel non fare prp, poi uno che risponde sinceramente non lo so il risultato.... Non mi piace a priori.

Il galenico mi raccomando fattelo fare da farmacie competenti, non dalla prima che incontri; chi ha detto che fina non può aiutarti? Dalla situazione che descrivi, parlando di cure non vedo altre alternative onestamente.

Posta foto magari, così si parla con un po' più di cognizione.