% minoxidil,anni di utilizzo.domande

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Ciao
Io utilizzo minox 5% da quasi 7 anni,anche se sicuramente negli ultimi tempi nonl uo applicato proprio ogni giorno,anzi.pero non ho ben capito se dopo tot anni bisogna applicarlo con meno frequenza (tipo giorni alterni ecc) o va usato comunque ogni giorno...ce un nomento in cui e meglio smetterlo o si puo usare a oltranza?a me non ha mai dato problemi e uso il minox industriale.risultati ne ho avuti.
come vi siete regolati voi dopo tanti anni di applicazione?
Comunque non esiste un minox a percentuali superiori al 5%?qualcuno di voi l ha provato??

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Che risultati hai ottenuto? Situazione di partenza come stavi messo? Anni? Cmq che io sappia ce anche il minox in % del 10 e 15%.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il minoxidil andrebbe applicato ogni giorno anche dopo anni di trattamento,la sospensione porta inevitabilmente il ritorno al pretrattamento.
Visto che abiti a New York perchè non ti fai visitare dal DR.Klein[:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Eh ma qualcuno ha mai provato minox a percentuali maggiori?mi chiedo se la regaine/rogaine ha mai pensato di immettere in vendita un minox 7% o 10% per le terapie a lungo termine.perche credo che dopo anni un po di assuefazione ce cmq

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
esistono minoxidil commerciali fino al 15% in america ma sei lei non è dottore non può autoprescriverseli

saluti

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io sono un utilizzatore di lunghissimo corso (più di 20 anni). Ho utilizzato fino a un anno fa solo il 2 % per due volte al giorno. Quando ho provato a scendere ad un'applicazione al giorno tendevo subito a peggiorare. Da un anno a questa parte avendo notato un lento ma progressivo peggioramento sono passato al 3 %.
Adesso non vorrei incrementare più la % ma sto seguendo con interesse le nuove molecole tipo la cetirizina e il latanoprost.
Si è visto che aumentando le % oltre il 5 non si ottengono migliori risultati ma solo un incremento della probabilità che si presentino sides.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La terapia va concordata con chi ti segue. Io andrei comunque avanti col 5%, le cure si fanno ad oltranza. Minoxidil a percentuali più elevate hanno più probabilità di darti sides, senza magari avere un migliore effetto terapeutico rispetto al 5%.