MINOXIDIL AL 2%

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
E' vero quanto si legge riguardo al minoxidil 2% che non avrebbe alcun effetto sulla zona frontale e stempiatura? si deve neccessariamente passare al 5% o superiore? qualcuno mi puo indicare dove acquistare online il minox al 2%?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
E' vero quanto si legge riguardo al minoxidil 2% che non avrebbe alcun effetto sulla zona frontale e stempiatura? si deve neccessariamente passare al 5% o superiore? qualcuno mi puo indicare dove acquistare online il minox al 2%?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Grazie Dott..approfitto della sua cortesia per chiederele ancora una cosa che non mi è chiara ovvero se ad una sospensione del minoxidil si ritorni semplicemente allo stato precedente il suo utilizzo o se peggio invece ... per qualche meccanismo biochimico non si perdano anche quei capelli che non sarebbero mai caduti naturalmente.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
C'è qualcuno qui (maschio) che può dire di aver avuto miglioramenti sulla zona frontale o vertex con l'uso del semplice minoxidil al 2%?

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
ciao maxim 2000 io ti posso dire ke lo uso da 3 mesi e i miglioramenti li sto notando! a partire proprio dalla zona frontale dove ho già un diradamento. ma ti avverto devi essere costante!!! i capelli sono diventati visibilmente forti e robusti...e questo lonotano anke miei amici e colleghi!!! ma devi essere costante e convinto se no la cura nn la fare. inoltre la caduta indotta io lho avuta il primo mese..ora mi stanno ricrescendo un sacco di capelli e sempre più forti!!! in bocca al lupo!!! ciao

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
sto usando aloxidil alternato a cistasi che sono compresse di integratori, nelle quali è presente anche la serenoa repens.
ciao

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Bene mi accingo ad usare il minox al 2%
Dal momento però che si leggono esperienze disastrose per caduta indotta riguardo l'uso del minox a cui in taluni casi non ha fatto seguito ricrescita ....intendo sperimentarlo per ora solo sulle zone arretrate delle tempe dove non ho più i capelli che avevo in passato per vedere se a distanza di mesi si formerà un vellus di ricrescita... nel qual caso prenderò in considerazione di usarlo anche sulla parte superiore del capo tra i capelli....
La domanda è: usarlo solo in areee dove sono presenti i capelli evita del tutto la caduta indotta ?...la logica mi dice di si...confermate?
Dott. lei che dice?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La Caduta indotta è un fenomeno transitorio che si manifesta nelle zone trattate col minoxidil e talvolta nelle zone limitrofe. Non è detto comunque che si verifichi.