minoxidil aiuto!

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15
Cari ragazzi vorrei un vostro parere sulla cura prescrittami dal mio medico!Premetto che ho un alopecia androgenetica,un diradamento sul vertex presenta da SEMPRE da quando avevo 9 10 anni i miei amichetti mi facero notare una strana mancanza di capelli!2 anni fa presi il minoxidil per qualche mese ma,per via della scuola,fui costretto a interromperlo (dovevo fare uno shampoo la mattina perchè avevo i capelli completamente zuppi e appiccicati e non potevo) ma mi accorsi che dopo il trattamento per un paio di mesi (un anno forse)perdevo durante lo shampoo quantità industriali di capelli..Ora ho ripreso sotto consiglio del mio dermatologo il creaxidil al 5% 1ml la sera prima di dormire e prendo degli integratori,anatrofine se non mi sbaglio,a pranzo!Che ve ne pare?Ho iniziato da quasi un mese e ovviamente non vedo ancora risultati ne caduta indotta,cosa si prospetta per me? :D

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15
Cari ragazzi vorrei un vostro parere sulla cura prescrittami dal mio medico!Premetto che ho un alopecia androgenetica,un diradamento sul vertex presenta da SEMPRE da quando avevo 9 10 anni i miei amichetti mi facero notare una strana mancanza di capelli!2 anni fa presi il minoxidil per qualche mese ma,per via della scuola,fui costretto a interromperlo (dovevo fare uno shampoo la mattina perchè avevo i capelli completamente zuppi e appiccicati e non potevo) ma mi accorsi che dopo il trattamento per un paio di mesi (un anno forse)perdevo durante lo shampoo quantità industriali di capelli..Ora ho ripreso sotto consiglio del mio dermatologo il creaxidil al 5% 1ml la sera prima di dormire e prendo degli integratori,anatrofine se non mi sbaglio,a pranzo!Che ve ne pare?Ho iniziato da quasi un mese e ovviamente non vedo ancora risultati ne caduta indotta,cosa si prospetta per me? :D

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Difficile fare una volutazione senza vedere la tua situazione. Comunque a meno che la situazione sia disperata non mi sembra una buona scelta quella di farti partire col minoxidil al 5%, era sicuramente meglio partire con il 2% e per poi eventualmente salire di percentuale se necessario.
La caduta indotta dovrebbe manifestarsi dopo 1-2 di trattamento, ma non è comunque detto che si presenti.

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15
dici sarebbe meglio un 2%?Il mio dottore è stato molto sicuro a dire 5% poichè presentavo,parole sue,un diradamento iniziale!Mi ha anche detto che se la situazione dovesse peggiorare mi prescriverebbe anche delle pillole,propecia mi pare,il tutto da valutare nei prossimi 6 mesi

economista87

Utente
5 Settembre 2010
78
0
65
Anche a me ha iniziato direttamente con il minoxmen 5% perchè secondo lui era meglio partire da un dosaggio maggiore e dopo 2 mesi di cura la situazione sembra iniziare a migliorare. Speriamo bene :D

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Io sarei partito dal 2 , se e' da poco che usi il 5 passerei al 2 subito non ci dovrebbero essere problemi

jagaciak24

Utente
4 Ottobre 2011
22
0
15
Dobbiamo usare Minoxidil per sempre. se lo si utilizza per 12 mesi e rinunciare, i risultati saranno persi entro 3-4 mesi.

Minoxidil e Finastreid funziona perfettamente e molto veloce insieme.Uno dei miei amici ha iniziato ad utilizzare Minoxidil e Proscar (1 / 4), allo stesso tempo, ho iniziato Minoxidil 5%. Ha ottenuto grandi risultati in 5 mesi, ho avuto piccolo risultato in 5 mesi, poi ho iniziato ad usare Finastreid. (A proposito, il suo problema era più grande di me)

sixuannine

Utente
15 Dicembre 2011
40
0
15
Dr Gigli non crede sia il caso di passare al 2%??O forse la scelta del 5 è dovuta al fatto che uso solo 1ml al giorno??E soprattutto perchè ho questo problema da SEMPRE?non riesco a spiegarmelo[B)]