minoxidil a vita?

manuatz

Utente
1 Aprile 2007
6
0
5
Ciao a tutti,
ma scusate ,perche' i risultati del minox restino nel tempo veramente bisogna usarlo per sempre???????????????mi sembra un'assurdita'! possibile che non ci sia altro rimedio? e poi, ma non sara' pericoloso usarlo per anni?

manuatz

Utente
1 Aprile 2007
6
0
5
Ciao a tutti,
ma scusate ,perche' i risultati del minox restino nel tempo veramente bisogna usarlo per sempre???????????????mi sembra un'assurdita'! possibile che non ci sia altro rimedio? e poi, ma non sara' pericoloso usarlo per anni?

manuatz

Utente
1 Aprile 2007
6
0
5
Ciao a tutti,

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Certo che cè un altro rimedio...cè un prodotto che ti fa ricrescere i capelli come un giovincello!!!Solo che qui siamo tutti masochisti e ci piace essere dipendenti da minox......A parte gli scherzi purtroppo non ci sono cure definitive contro l aga....si puo arginare ma con cure costanti!!!sperando in un futuro migliore

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
ecco perchè l'ho mollato. E' pur sempre un farmaco, e non credo che a lungo andare (intendo per anni e anni) faccia bene. Non credo alla storia che non ci sia assorbimento sistemico, anche se in piccole quantità c'è sempre...

manuatz

Utente
1 Aprile 2007
6
0
5
Dott Gigli,
quando lei parla di risultati che si perdono gradualmenteche cosa intende? dopo quanto i capelli riniziano a cadere? mi viene l'ansia al pensiero di doverlo usare a vita.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Io da quando son nato mangio frutti con pesticidi e antiparassitari, carne di animali allevati in batterie che non so cosa abbiano mangiato, e mi faccio il bagno in mari non certo incontaminati. E passeggio per il centro di Milano un giorno sì l'altro pure. Direi che per tenermi i capelli, sta lozioncina posso pure mettermela...

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
oddio...ma solo io unserei medicine tutta la vita pur di conservare i miei capelli?a volte quando sento queste cose mi fo paura da solo![:D]cmq manu...il monox e un farmaco molto sicuro e prima di vedere qualche effetto collaterale avrai gia perso tutti i tuoi capelli![:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ogni cura medica per la calvizie ha la finalita di mantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore di quanto la natura non abbia previsto. Se si intrrompe la cura si perdono i risultati con velocita' e temopi non standardizabvili, ma si perdono co,munque.
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Personalmente dopo 5 anni di minox,dopo averlo sospeso gradualmente in circa 1 anno,ho mantenuto i risultati con la finasteride.Sono quindi del parere,che a risultati raggiunti,sia razionale pensare di sospendere molto gradulmente il minox fino alla spospensione,ovviamente se si assume la finasteride.

ciauzzz[8D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, Proxy, non sono tanto d'accordo, nel senso che nel tuo caso riesci a mantenere sotto controllo la situazione anche senza minoxidil, ma non è detto che questo valga per tutti. Non sempre la fina è sufficiente e non sempre lo è anche il minoxidl (spesso è neccessario affiancargli anche la finasteride).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Infatti ho detto che a risultati ottenuti si puo' pensare alla sospensione progressiva,mantenedoli con fina.
Tutto e' soggettivo,la domanda era Minox a vita ? , per esperienza personale dico no.

ciauzz[8D]