Minoxidil a roma

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la polverina che si forma sul fondo della boccetta...senti ma oltre al minox nella tua lozione che altro c'è?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
OttobreN questa cosa non mi risulta affatto. Valutare poi l'efficacia di una lozione in base al fatto che spo*ca la cute mi sembra una cosa alquanto stramba!!

Che non crei problemi se si forma, su questo posso concordare; ma valutarne l'efficacia in modo negativo se non spo*ca, questo mi sembra assurdo! Cmq per essere migliore intendo come preparazione e non come risultati! Quindi nn è detto che una lozione preparata non troppo bene, non possa darti lo stesso risultati (soprattutto in relazione al fatto che la tua lozione è di solo minox)!!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Secondo me la prima ha usato il minox base e la seconda il minox solfato(sono molte le farmacie che lo fanno e non mi meraviglio lo facciano quelle che vantano le lozioni meglio solubilizzate anche perchè non c'è alcuna bravura a solubilizzare le sostanze dipende dalla composizione della lozione) che si solubilizza meglio....entrambe cmq agiscono bene...forse il tuo medico voleva dire che il fatto che si formi la patina bianca è segno che c'è una quantità giusta di minox
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Senti ma che vuol dire minox 5%?
che minox è ?
quanto alcool?
eccipienti?
o questo lo lasci a libera scelta del farmacista?
perchè in tal caso tutto cambia!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ad esempio visto che l'ultima non lascia residui ma unge maggiormente potrei supporre che l'ultimo ha messo del glicole
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
il dermatologo scrive minox 5%, quindi a scelta del farmacista....sono sempre andato da un mio farmacista di fiducia, a volte la lozione che mi preparava mi spo*cava notevolmente, a volte invece tutto ok nella norma.....l'ultima volta sono andato alla farmacia Nova Salus, e la lozione che mi hanno dato mi spo*ca notevolmente i capelli...

per me è un grosso problema perchè io ero abituato a non lavare i capelli la mattina ma la sera prima di mettere la lozione
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok tutto spiegato!

cmq ogni farmacia che si rispetti a mio avviso deve darti insieme alla boccetta con il minox anche la composizione di questa ovvero alcool e e eccipienti usati oltre al tipo e la % di minox usata....lo dovrebbero aver fatte entrambe per cui dovresti notare che le etichette son differenti...sicuramente ci saranno delle differenze.
Secondo me come detto l'ultima ha usato del glicole ecco perchè unge e non lascia residui..
fammi sapere
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
nessuna delle due ha indicato gli eccipienti usati, ma solo la % di minox....eppure l'ultima a cui sono andato, nova salus, mi pare sia una delle migliori a quanto dicono su questo forum e consigliata anche da uno dei dottori del sito!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
infatti sulla bontà della lozione non devi preoccuparti....solo che a me non sembra profesionale una lozione senza la composizione.