Minoxidil a lungo termine può provocare...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Buongiorno a tutti, utilizzare minoxidil per tutta la vita, quindi diciamo anche per 30 anni può provocare danni all'apparato cardiovascolare o di altro tipo?

Se dopo 4 mesi di uso si notano i peli delle braccia, mani, gambe, petto, più spessi, più lunghi e più scuri questi continueranno a crescere continuando ad usare minoxidil o resteranno stabili?

Mi sono cresciuti anche peli nelle dita delle mani (che non ho mai avuto) e anche peli al centro del petto (mai avuti).

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Buongiorno a tutti, utilizzare minoxidil per tutta la vita, quindi diciamo anche per 30 anni può provocare danni all'apparato cardiovascolare o di altro tipo?

Se dopo 4 mesi di uso si notano i peli delle braccia, mani, gambe, petto, più spessi, più lunghi e più scuri questi continueranno a crescere continuando ad usare minoxidil o resteranno stabili?

Mi sono cresciuti anche peli nelle dita delle mani (che non ho mai avuto) e anche peli al centro del petto (mai avuti).

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
non mi sembra sia l'unico a parlare di peli. L'ipertricosi è uno dei side effects di minox. Anche io vorrei sapere che danni può eventualmente provocare minox se assunto per lunghissimi periodi (15-20 anni). Secondo me non lo sanno neanche i medici...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non credo siano stati fatti studi a lungo termine tipo 15-30 anni. A me cmq interessa sapere gli eventuali problemi sulla sfera cardiovascolare.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Anche io vorrei capire perchè vorrei provare minox, ma temo che al tuo interessante e giustificato quesito non possa rispondere nessuno perchè risposte, al momento, non esistono.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Cmq pensavo che la crescita di peli avvenisse solo se il minox era preso per via sistemica. Invece assorbendosi sul cuoio capelluto raggiunge il sangue e provoca la crescita di peli.

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
verissimo.. io sto all ottavo mese.. crescita del capello triplicaco e vabbe' e fatto per quello... peli a dismisura.. barba e peli sul petto ricrescono a velocita quasi incredibile e sempre piu' robbusti senza lasciare le sopracciglia prima quando le pulivo intorno mi duravano circa 3 settimane... ora meno di 10 giorni!!!!!!
per fortuna che su i capelli funziona molto(almeno a me)

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io niente problemi a barba e sopraciglie. In quanto a capelli vedo risultati, stranamente , solo sull'airline. Nel vertex poco, ma voglio arrivare almeno a 8 mesi prima di trarre conclusioni, ora sono a 4. Briss te che minox usi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non ci sono segnalazioni di sixde diversi da quelii abituali nel lungo termine, in altre parole se il prodotto vi da side ve li puo' dare subito e sono quelli canonicvi, nel lungfo termine non cambia niente .
saluti

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
OK Dottore ma questa è una supposizione oppure sono stati realmente fatti studi e test sull'uomo fino ai 15 anni d'uso continuativo? Sinceramente credo che gli studi sono stati fatti solo fino 5 anni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il minoxidil e' in commercio da 25 aa circa , vedi un po te .Se ci fosserro stati side nel lungo termine ci sarebbe stato tuto il tempoi per segnalarli, non cerchiamo i problemi dove non sono.
saluti

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Ho 22 anni, uso il minox da un anno, da qualche mese anche io noto che la crescita di peli su mani e sopracciglia è aumentata. Sopracciglia a parte, su cui a volte capita che coli qualche goccia di lozione, pensavo che la crescita di peli fosse giustificata dalla mia età. Voi che avete notato la stessa cosa, quanti anni avete?

Ma il minox effettivamente interagisce con il sangue? Non è una cosa che agisce solamente dove viene posta?

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
purtroppo anch'io posso confermarlo...sulle sopraccilia sui zigomi..sulle mani...quello che nn capisco è se continuando l'effetto potrebbe peggiorare oppure quel che è fatto è fatto?...diciamo che, il limite dei peli superflui è stato raggiunto?...perche se rimane cosi magari nn si nota e la cosa è tollerabile...se peggiora potrebbe diventare realmente antipatica....io lo prendo da quasi sei mesi...dott gigli lei che dice?