Minoxidil a lungo termine. Per dott. Gigli e altri

giambo

Utente
27 Ottobre 2015
3
0
5
Ciao a tutti,
la mia domanda è veramente molto semplice. Mi scuso già se potesse risultare troppo banale ma in questo momento ho bisogno di una conferma

Ho 30 anni e fortunatamente godo di ottima salute (non ho patologie). Dopo consulto da dermatologo uso Rogaine minoxidil 5% da quasi 3 anni. I primi 8-10 mesi 2 applicazioni da 1ml poi sono sceso a 1 applicazione. Avevo una debolezza del capello e una leggera diradazione. I risultati, soprattutto quelli iniziali, sono stati veramente ottimi. Ora utilizzo una sola applicazione di mantenimento da 1 ml con risultati cmq buoni.

Già la dermatologa mi disse che si trattava di una cura a lungo termine che prevedeva l'utilizzo costante.

La mia domanda è semplice: posso continuare finchè ne ho voglia ad utilizzarlo? L utilizzo a lungo termine è sicuro?

Ormai lo uso una volta al giorno come se fosse una routine (come lavarsi i denti), non ho mai avuto alcun effetto collaterale e mi scuso se questa domanda potesse risultare ovvia (come spero e credo) ma mi tranquillizzerebbe saperlo.

Vi ringrazio molto,
Giambo

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Continua se non ti pesa anche perchè è realmente una cura a lungo termine e soprattutto se smetti i risultati svaniscono.
Continuare per anni non comporta alcun problema e se un giorno dovessi smettere ricordati di farlo mooolto gradualmente.

giambo

Utente
27 Ottobre 2015
3
0
5
Grazie per le risposte.
Andrò a fare una visita di controllo.
Quello di cui volevo avere conferma è che, in assenza di patologie come nel mio caso, l'uso di minoxidil 5% (1ml al giorno) possa considerarsi estremamente sicuro.

grazie,
un saluto

giambo

Utente
27 Ottobre 2015
3
0
5
Volevo conferma da voi, piu esperti di me, sul fatto che, il minox 5% applicazione topica (tra l altro usato anche alla metà delle dosi suggerite. 1ml) NON abbia alcun assorbimento sistemico e svolga la sua azione esclusivamente sulla parte di cute in cui è applicato agendo solo sul follicolo del pelo.

Quindi se nella prima fase dell utilizzo non suscita fastidi o allergie alla cute questo non crea con il tempo altri tipi di problemi in una persona non affetta (per fortuna) da patologie. Leggo che è molto sicuro ed è in vendita da tantissimo tempo quindi super-testato.
Volevo da voi la conferma di questo.

vi ringrazio per le risposte