minoxidil a giorni alterni

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dottore tempo fa disse che il minox consigliava metterlo a giorni alterni o tutti i giorni per i più volenterosi.
io uso il minox 2,6% 2ml 1 volta al giorno da 1anno con buoni risultati,se passo all'applicazione a giorni alterni devo cambiare la percentuale di minox?

Ma è vera secondo lei la storia che il minox al 2% alla lunga è uguale a quello al 5%?

grazie mille
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dottore tempo fa disse che il minox consigliava metterlo a giorni alterni o tutti i giorni per i più volenterosi.
io uso il minox 2,6% 2ml 1 volta al giorno da 1anno con buoni risultati,se passo all'applicazione a giorni alterni devo cambiare la percentuale di minox?

Ma è vera secondo lei la storia che il minox al 2% alla lunga è uguale a quello al 5%?

grazie mille
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dottore tempo fa disse che il minox consigliava metterlo a giorni alterni o tutti i giorni per i più volenterosi.
io uso il minox 2,6% 2ml 1 volta al giorno da 1anno con buoni risultati,se passo all'applicazione a giorni alterni devo cambiare la percentuale di minox?

Ma è vera secondo lei la storia che il minox al 2% alla lunga è uguale a quello al 5%?

grazie mille
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ok ma non rischio un calo?
mi sembra una conseguenza che metà applicazione comporta una diminuzione dell'efficacia....possibile che non sia cosi?
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
E' possibile..
però secondo me il rischio è relativo..nel caso riprendi il vecchio ritmo![8)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cibelli
Se sei stabile da diverso tempo secondo me va benssimo anche a giorni alterni senza cambiare la %
-Dep-
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusate se riporto su il topic, ma vorrei un'informazione.

Io applico il minox come mi ha prescritto Campo e cioè 2 volte al giorno, 1 ml a volta.
Quando però vado in palestra (2 volte la settimana) la mattina, salto l'applicazione mattutina per farne una singola da 2 ml la sera.


Pensate possa creare problemi questa diversa applicazione che faccio 2 volte la settimana?

Grazie
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Scusate se mi intrometto ma prendo spunto dalla domanda di annferri per farne una simile. Ieri ho contattato telefonicamente un dottore che è stato segnalato qualche giorno fa sul forum(dottore svizzero di Berna ricordate?), ho raccontato la mia situazione e lui mi ha subito parlato della possibile cure con molta chiarezza (anche su i risultati possibili), quindi fina e minox e fin qui tutto chiaro. Quello che mi ha sorpreso e il fatto che il dottore mi ha detto chiaramente 1. che il progesterone non serve a niente ma è solo un pretesto per vendere (ha addirittura ridacchiato). 2. che il minoxidil va messo due volte al giorno mattina e sera, e ha detto con sicurezza che una applicazione al giorno non serve a niente o pochissimo. Potreste per cortesia farmi un po di chiarezza? Io ho applicato minox (+ Proscar) per circa due anni 1 volta alla dì (sera per motivi di praticità) e non mi ho dato nessun risultato! Strano!!!

Grazie mille
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Penso cheil colega si riuferisse a preparazioni commerciali.Per i galenici le regole cambiano e' sufficiente un applicazione quotidiana circa 1-2 ml di dosaggio da personalizzare a seconda delle aree da trattare.Non sapevo che i medici vendessero il progesterone....
Saluti
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da GreenTea
Scusate se mi intrometto ma prendo spunto dalla domanda di annferri per farne una simile.
[...]
1. che il progesterone non serve a niente ma è solo un pretesto per vendere (ha addirittura ridacchiato).
2. che il minoxidil va messo due volte al giorno mattina e sera, e ha detto con sicurezza che una applicazione al giorno non serve a niente o pochissimo.

Mi intrometto anch'io per dire che non ho proprio capito il punto 1. Il progesterone costa pochissimo e l'ho verificato per caso: in un galenico, passare dall'1% al 2%, ne cambia il costo totale di due euro per 200ml. Chi ha interesse a venderlo, quando si parla di preparati ?
Riguardo al punto 2, ho osservato anch'io che applicando 2ml su una piccola area, tutti insieme, si spreca tantissimo minoxidil perché la cute è evidentemente a lenta permeabilità. Ma arrivare a dire che non serve a niente ....
Personalmente, poiché per comodità lo metto solo la sera, faccio due applicazioni (3%) a distanza di circa un'ora (di solito la prima col contagocce, la seconda con lo spray).
E dopo un po' dalla seconda, a giorni alterni, il tricomin lozione.
Insomma sono uno di quelli once-a-day pure io [8)]

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè anche Campo a me disse:mi raccomando è importante che la lozione venga messa 2 volte al giorno a distanza di circa 12 ore...me lo ha detto a entrambe le visite..ma!
dottore il discorso fatto sul minox industriale non l'ho capito..alla fine o industriale o galenico valgono sempre le stesse regole di applicazione?!
io cmq applico il minox 1 sola volta al giorno e per adesso nessun peggioramento visibile rispetto alle 2 applicazioni giornaliere fatte fino a 3 mesi per 10 mesi..aspetterò qualche altro mese e poi chissà se tutto va bene lo applicherò anche a giorni alterni...[X]
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Non credo che il dottore intendesse che i medici vendono il progesterone...probabilmente mi sono spiegato male io, e mi scuso.[;)]
Purtroppo la telefonata è durata solo qualche minuto, per ovvi motivi. è già stato molto gentile dedicarmi quel tempo senza neanche conoscermi[:D].
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mi sembra chiaro cmq che consigliava l'applicazione del minox 2 volte al giorno...chissà perchè non si riesce a trovare un accordo sulla modalità di applicazione eppure il minox esiste da un sacco di tempo