minoxidil a giorni alterni

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Il dott. Campo ha detto ad un mio amico che il minox doveva metterlo 2 volte al giorno e che se lo doveva mettere a giorni alterni non glielo avrebbe prescritto perchè sarebbe stato inutile.....mi sembra che voi non la pensiate così....

ma ha un qualche razionale questa convinzione che usarlo senza frequenza giornaliera(bigiornaliera addirittura per il dott. Campo) non porta a benefici?....lei che lo conosce di persona non ne ha mai discusso con lui su questo aspetto?

grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Il dott. Campo ha detto ad un mio amico che il minox doveva metterlo 2 volte al giorno e che se lo doveva mettere a giorni alterni non glielo avrebbe prescritto perchè sarebbe stato inutile.....mi sembra che voi non la pensiate così....

ma ha un qualche razionale questa convinzione che usarlo senza frequenza giornaliera(bigiornaliera addirittura per il dott. Campo) non porta a benefici?....lei che lo conosce di persona non ne ha mai discusso con lui su questo aspetto?

grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

grazie

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
la frequenza deve essere come minimo giornaliera (una o due volte al dì), visto che il minox ha un'emivita di ca. 22/23 ore. mai sentito di applicazioni ogni 2 gg.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Esatto, il minox deve essere applicato almeno 1 volta al giorno,a giorni alterni lo puoi applicare come mantenimento, a risultati ottenuti.

ciauzz[8D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
abbiamo riscontri di qualcuno che lo abbia utilizzato con frequenza non giornaliera con buoni risultati?
magari come mantenimento come dice Proxy?
grazie.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
allora visto che non è da poco che frequento il forum posso assicurare che Marlinai lo consiglia a spesso a giorni alterni e anche il dott. Gigli un avolta disse che a giorni alterni andava bene e una volta al giorno per i più volenterosi....la storia del mantenimento a mio avviso non ha molto senso,visto che usando il minox con costanza si arriva prima o poi ad una stabilità e abbasando le dosi non c'è mantenimento ma peggioramento...

Che il minox ha un emivita di 23 ore poco importa visto che non è l'emivita che interessa ma il tempo in cui il minox viene metabolizzato che mi sa essere di 4 giorni...io cmq applico il minox 1 volta al giorno da un anno e mezzo e non ho riscontrato peggioramenti rispetto ai 12 mesi in cui lo usavo giorni alterni

rick il tuo discorso non regge molto per me visto che il dott Marliani credo abbia avuto ottimi riscontri usandlo a giorni alterni così come il dott Gigli....

desperato mica è il dott Campo il tuo medico?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ah cmq in questo forum ricordo che nemmeno un anno fà si rassicuravano le persone per le applicazioni giornaliere e trisettimanali facendo apparire praticamente identiche le fastidiose bigiornaliere....adesso invece nemmeno se ne sente parlare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fa sempre qualcosa , in ogni caso una volòta al giorno e' un buon compromersso tra efficacia e praticita'.
saluti