minoxidil a 54 anni

alberto67

Utente
7 Settembre 2021
3
0
5
Buon giorno a tutti.. sono Alberto da Roma ed ho 54 anni soffro di calvizie o alopecia diradamento non so ben definirla, uso le fibre di cheratina e spray sempre in fibre di cheratina per mascherare ..
Ultimamente , un annetto, ho notato che sulla parte frontale si sono assottigliati parecchio e che, in controluce , si vede tutta la testa sotto come se fosse, e probabilmente lo è, l'ultimo strato di capelli, soprattutto dalla parte destra.

ho pensato di iniziare minoxidil 5% o finestreide (proscar)... da piu' di un anno uso serenoa repens per mantenere disinfiammata la prostata.

qualcuno sa consigliarmi se è inutile alla mia età buttare soldi per minoxidil? .. la finestreide invece? come già detto io uso la serenoa repensa d apiu di un anno (ma nonvedo grandi risultati.. si , la prostata si è disinfiammata ma a capelli niente di nuovo.
grazie a tutti.
 

alberto67

Utente
7 Settembre 2021
3
0
5
Salve dottore... Cosa intende?
Senza obbiettività?
Che cosa non è chiaro nella mia domanda..
A 54 anni che cosa posso aspettarmi da minoxidil?.. e da finestreide? La serenoa repens? Tutto qui .
Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Salve dottore... Cosa intende?
Senza obbiettività?
Che cosa non è chiaro nella mia domanda..
A 54 anni che cosa posso aspettarmi da minoxidil?.. e da finestreide? La serenoa repens? Tutto qui .
Grazie
Nel senso che serve una visita per accertare lo stato dei follicoli.

Se sono atrofizzati neanche il Signore li resuscita. Le cure servono solo fino a un certo stadio di displasia superato il quale serve un trapianto (area donante permettendo)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015