Minoxidil 5%

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
Salve gente. Se in farmacia chiedo minoxidil al 5% che prodotto mi daranno? E il prezzo verso che cifra si aggirerà?

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
Salve gente. Se in farmacia chiedo minoxidil al 5% che prodotto mi daranno? E il prezzo verso che cifra si aggirerà?

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh... i post in evidenza sono in evidenza per un buon motivo! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
grazie claudia...approfittandone della tua disponibilità ti domando: come mai tutta quella differenza di prezzo tra un prodotto e l'altro?
Ciò dovendo acquistare un minoxidil al 5% da Johnny...quale mi consiglieresti?

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Salve.
Ma e' vero che nella versione al 2% (ALOXIDIL) la ricetta medica non e' necessaria? A me e' stata prescritta dal dermatologo ma dovrei recarmi mensilmente dal mio medico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh per la differenza di prezzo dici tra farmacia italiana e Jonny?
Beh Jonny è grossista.. oltre al fatto che mediamente i prodotti in Germania soprattutto costano di meno...
Tra quelli che hai visto, dipende dal tipo di problema che hai... Se sei allergico o sensibile al glicole, se preferisci in schiuma o liquido, ecc. ecc... dovresti leggerti un po' di discussioni sul minox per decidere...
Comunque se chiedi il minox 5% in farmacia ti chiedono anche la ricetta medica. Te lo ha prescritto il dermatologo?
Per il 2% invece non ci vuole la ricetta.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao Pillirinu.
In questi casi di solito si fa prima una visita dermatologica, e poi si decide cosa fare. Di minoxidil ce ne sono un'infinità. Il principio attivo è uguale per tutti, ma può cambiare la veicolazione, la resa estetica, la praticità, la profumazione e, cosa più importante, i gusti personali. Non c'è un minox migliore e uno peggiore. Ognuno ti risponderà diversamente.

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
grazie ragazzi. Vi spiego sotto consiglio del derma ho preso aloxidil x 4 anni. Quando gli ho chiesto tempo fa per il minoxidil al 5% lui mi disse che non aveva alcuni effetti. Per fattori personali non posso andare da un altro dermatologo, e leggendo e vedendo che effettivamente ha un efficacia maggiore quello del 5% rispetto al2% e visto che la mia situazione sta peggiorando volevo provare a incrementare la quantità di minoxidil. Comunque quanto meno provare. Ero orientato sul Kirkland, visto il modico prezzo. Che appunto mi poneva qualche dubbo in merito. O la differenza tra Regaine e Regaine extra strong(Claudia diceva in un altra discusione che la differenza è solo il prezzo...mah)quale sarebbe?

Premetto che la mia cura si basa ad oggi soltanto di aloxidil.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se sei stabile evai bene lascia tutto come' il passaggio al 5% pupo' causartri effluvio i oltre i minoxidilcommerciali al 5% ed in particolare ilkirkland contengono motissimno glicole e irritano
saluti

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
Grazie Dottore per essere intervenuto alla discussione. Il problema è che credo di essermi assuefatto alla quantità di minoxidil al 2% e la mia fase stabilizzante sta terminando. Volevo per questo incrementare il minoxidil.
Secondo un suo parere,tra i prodotti industriale quale sarebbe il più efficace...o non lo può dire?[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:O la differenza tra Regaine e Regaine extra strong(Claudia diceva in un altra discusione che la differenza è solo il prezzo...mah)quale sarebbe?
dove l'ho scritto?[8)]
Guarda comunque la cosa importante è il principio attivo, cioé il minoxidil... Poi che sia con transcutol, glicole, o altro, conta sempre il principio attivo per quanto riguarda l'efficacia.
In ogni caso non cambiare di testa tua, senti il dermatologo...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Gli industriali non mi piacciono rischi dermatiti da glicole vai su un galenico e non salire repentinamente al 5% inoltre fatti seguire da un medico
saluti

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
Scusa Claudia era Proxy...spero mi perdoneraiiii, mi sono confuso per le stelline[:D]

Grazie Dott. Gigli per la risposta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
haha nessun problema! È che non me lo ricordavo proprio!! Vabbé che talvolta son rintronata e mi dimentico le cose ma insomma....[:D]