MINOXIDIL 5%

30 Maggio 2006
65
0
65
Ho comprato Minoxidil 5% ma sulle istruzioni d'uso è specificato che non deve essere applicato sulle tempie ma solo sul VERTEX. Io francamento pensavo che fosse efficace anche per la zona frontale... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito,.....

ciao

30 Maggio 2006
65
0
65
Ho comprato Minoxidil 5% ma sulle istruzioni d'uso è specificato che non deve essere applicato sulle tempie ma solo sul VERTEX. Io francamento pensavo che fosse efficace anche per la zona frontale... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito,.....

ciao

30 Maggio 2006
65
0
65

ciao

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mettilo tranquillamente in tutte le zone affette da aga, è efficace anche sul frontale (o almeno dovrebbe esserlo).[X]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
va bene anche per il frontale.

non era stata indagata l'efficacia sul frontale, lo studio del farmaco era stato fatto solo sul vertex, comunque funziona su tutti i capelli.

30 Maggio 2006
65
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
quoto geko.
saluti

Una domanda. Iniziando il Minoxidil è meglio al 2% o già partire con quello al 5%?
Il dermatologo mi ha consigliato solo Finasteride.....e niente Minoxidil!!!!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E' sensato partire con percentuali minori, per poi aumentare in caso di necessità (ma sempre previo parere di un esperto)

30 Maggio 2006
65
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
E?sensato cominciare con % basse.
saluti

Dovrei quindi passare al al Minoxidil al 2%. E' 1 mese che utilizzo il 5%. Il mio dermatologo sostiene che non vi sia grossa differenza fra i due: che faccio? Continuo con il 5% o passo al 2% o posso fare un pò ed un pò?...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
escludi un po' e un po', andresti in contro ad effluvi ripetuti;
o il 2% o il 5%... in realtà ci sono tante gradazioni di concentrazione della lozione che si possono adoperare; ma questo dovrebbe deciderlo il doc che ti ha in cura.

30 Maggio 2006
65
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Geko
escludi un po' e un po', andresti in contro ad effluvi ripetuti;
o il 2% o il 5%... in realtà ci sono tante gradazioni di concentrazione della lozione che si possono adoperare; ma questo dovrebbe deciderlo il doc che ti ha in cura.

Potrei provare a passare al 2%?

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:
Potrei provare a passare al 2%?

Magari potresti continuare con il 5% però solo 1ml al giorno. Questo lo fai per 2 settimane giusto per far abituare la cute e per valutare eventuali reazioni, dopo di chè passi per qualche giorno ad 1.5ml e poi ti stabilizzi sui 2ml al giorno, anche perchè la differenza tra il 2% ed il 5% non è poi così estrema.
Leggi il link di seguito per toglierti i dubbi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
Ciao

30 Maggio 2006
65
0
65
Sto usando Minoxidil da 1 mese al 5% ed ho ancora una forte caduta, molto maggiore rispetto a prima. Dopo quando la caduta dovrebbe stabilizzarzi e cessare; dopo quanti mesi di trattamento?