Minoxidil 5% + Tretinoina 0,01%

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Salve, da qualche mese ho iniziato ad utilizzare questa composizione con ottimi risultati, cioè non noto piu caduta di capelli che sembrano anche più forti. La applico solo alla sera e fino a poco tempo fa non mi aveva dato nessun problema. Adesso, da qualche settimana, quando applico la lozione sento un bruciore forte, inoltre la testa mi prude, e si staccano gigantesche scaglie come di forfora nella zona interessata. Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? Grazie

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Salve, da qualche mese ho iniziato ad utilizzare questa composizione con ottimi risultati, cioè non noto piu caduta di capelli che sembrano anche più forti. La applico solo alla sera e fino a poco tempo fa non mi aveva dato nessun problema. Adesso, da qualche settimana, quando applico la lozione sento un bruciore forte, inoltre la testa mi prude, e si staccano gigantesche scaglie come di forfora nella zona interessata. Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? Grazie

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Monoxidil solfato 5,00 g
Tretinoina 0,01 g
Acqua depurata, alcool etilico 95° q.b. a 100,00 g

Al mattino uso questa:

Minoxidil solfato 5,00 g
Caffeina 500,00 mg
Melatonina 500,00 mg
Carnitina tartrato 500,00 mg
Acqua depurata, alcool etilico 95° q.b. a 100,00 g

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Ho avuto anche io antiche esperienze molto negative con la tretinoina o acidido retinoico (vit. A acida). Ne ho parlato verso la fine di questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44355 dove ho raccontato della mia lunga convivenza con il minox. Vedi se ti può essere utile.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Grazie della Risposta Dottore.
E grazie anche a fluens. Mi è parso di capire, dalla lettura che mi hai citato, che l'acido retinoico ti portò comunque qualche beneficio in termini di spessore e colore dei capelli, lo stesso che sembra aver fatto a me. Ora, mi chiedevo.. nessuno di noi che ha provato questa associazione può riportare esperienze simili?