MINOXIDIL 5% SPECTRAL.UHP

fra1234

Utente
24 Settembre 2011
9
0
5
Buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum ma in cura da 2 anni con minoximen 2% (menarini) e propecia con discreti risultati. Il mio problema è evidente soprattutto su tempie e parte frontale del capo. Vengo al dunque : per quanto riguarda il costo del minoximen 2% della menarini in farmacia , si aggira sui 19 euro a confezione da 60ml. Sul sito biovea ho trovato un'invitante offerta sul MINOXIDIL 5% SPECTRAL.UHP della DS Laboratories® : http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5-SPECTRAL.UHP-Provvista-da-6-mesi&PID=2220&OS=202

Vorrei avere notizie da esperti o da chi ha esperienza in merito alla qualità di quest'ultimo rispetto a quello che si trova in farmacia dato che il prezzo è notevolmente inferiore e quindi sarei propenso all'acquisto. Saluti e grazie in anticipo

fra1234

Utente
24 Settembre 2011
9
0
5
Buongiorno a tutti , sono nuovo nel forum ma in cura da 2 anni con minoximen 2% (menarini) e propecia con discreti risultati. Il mio problema è evidente soprattutto su tempie e parte frontale del capo. Vengo al dunque : per quanto riguarda il costo del minoximen 2% della menarini in farmacia , si aggira sui 19 euro a confezione da 60ml. Sul sito biovea ho trovato un'invitante offerta sul MINOXIDIL 5% SPECTRAL.UHP della DS Laboratories® : http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5-SPECTRAL.UHP-Provvista-da-6-mesi&PID=2220&OS=202

Vorrei avere notizie da esperti o da chi ha esperienza in merito alla qualità di quest'ultimo rispetto a quello che si trova in farmacia dato che il prezzo è notevolmente inferiore e quindi sarei propenso all'acquisto. Saluti e grazie in anticipo

fra1234

Utente
24 Settembre 2011
9
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' sicuramente un prodotto affidabile, ha la stessa identica composizione di tutti i minoxidil al 5% classici. Più che altro valuterei se è il caso di passare dal 2% al 5%.

fra1234

Utente
24 Settembre 2011
9
0
5
ricordo che quando usai il minoximen 5% della menarini (40 euro 60ml in farmacia) la situazione sembrava essere migliore ma ritornai al 2% (come da prima visita dermatologica) per motivi economici e perchè mi formava delle scaglie bianche sulla cute nonchè sembrava essere decisamente più oleoso , il tutto a discapito della resa estetica .
Se non ci sono pareri contrari mi sa che lo proverò.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il 5% è più oleoso perchè contiene più glicole propilenico, inoltre ai soggetti che sono intolleranti al glicole, e direi che è il tuo caso considerando che hai detto che avevi delle scagli sulla cute, irrita maggiormente rispetto al 2%.
C'è da dire che Spectral UHP, a quanto dicono gli utilizzatori, unge meno rispetto agli altri minoxidil al 5%.

fra1234

Utente
24 Settembre 2011
9
0
5
Ok grazie,lo comprerò ... prendo anche uno shampoo che sembra buono: http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=REVITA%C2%AE-SHAMPOO-STIMOLANTE-PER-LA-CRESCITA-DEI-CAPELLI-AD-ALTE-PRESTAZIONI-180ml&PID=1765&OS=202#top-of-page , vedo come mi trovo , perchè per ora come shampoo uso bioscalin (niente di particolare , solo leggermente più delicato rispetto a quelli normali che si trovano nei supermercati)

Ciao