Minoxidil 5% - secchezza cute

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Salve a tutti,

avrei una domanda da fare, per questo mi rivolgo a voi:
Da due mesi ho ripreso ad applicare 2ml di minoxidil 5% alla sera, dopo aver sospeso per un pò...comunque sia, al mattino noto che la cute è molto secca e i capelli sono come impagliati quando li pettino, questo nonostante io abbia la cute abbastanza grassa.
Ci tengo a precisare che questo l'ho sempre notato, ma solo ora mi è venuto il dubbio.
Non è niente di grave in quanto poi durante il giorno si ammorbidiscono, ma al mattino quando mi alzo noto proprio questa cosa...
E' un segno positivo o negativo?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, buona giornata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
La secchezza,se usi un prodotto da farmacia industriale(regaine,minoximen,kirkland ecc)e' dovuto al glicole contenute che porta a scaglie e nel lungo periodo ad irritazioni.
Quando lo applichi i capelli sono impastati,questo sempre per lo stesso motivo,glicole.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Devi cambiare minoxidil,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Cosa dovrei leggere precisamente in quell'articolo?

Comunque ci tengo a precisare che non ho problemi di scaglie o forfora, anzi ho la cute pulita (solo che ho la pelle grassa e di conseguenza anche la cute un pò). solo che quando li pettino al mattino sento i capelli un pò troppo secchi...non credo sia un problema tale da dover cambiare minox, perchè a quanto leggo capita a tutti quello che usano un minox industriale.

Forse voi intendete che a lungo andare possano presentarsi irritazioni? dopo anni di utilizzo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
al mattino noto che la cute è molto secca e i capelli sono come impagliati
Parli di cute e capelli secchi.
Come spiegato sopra,questo e' dovuto al glicole contenuto.
Quindi se vuoi risolvere il problema,in futuro cambia tipo di minoxidil,tutto qui....
A lungo andare(non anni ma anche mesi)il glicole puo' portare a sensibilizzazione della cute,quindi irritazioni.

ciauz[;)]

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Capisco, grazie mille.
Ma allora mi chiedo, quale sarebbe il miglior minoxidil senza glicole? sempre a livello industriale intendo.

comunque mi chiedo come mai commercializzino questo regaine che secca cosi la cute, allora tutti quelli che lo comprano (visto che è il più usato) prima o poi dovranno cambiarlo!? cosa lo comprano a fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Il glicole e' usato per mantenere il prodotto anche per anni,quindi ovviamente per le aziende produttrici e' una manna.
Molti abbandonano le cure proprio per questo problema e non ci sono alternative da noi(merito anche dell'incompetenza di molti medici,che non sono nemmeno a conoscenza del problema)
Tipo qui in Italia NON hai alternative,se non farti preparare una soluzione galenica senza glicole.
I prodotti atualmente disponibili(non in Italia)li trovi sul link riportato sopra,dove vedi NO GLICOLE.

ciauzz[;)]

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
E in seguito ti ha dato seri problemi di irritazione o si limitava a seccarti i capelli?

grazie per la risposta

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Nessun problema serio che ricordi, anche se pure l'alcool a % alte può portare a secchezza della pelle.
Invece nel caso dell'industriale ho avuto qualche problema(le prime volte bruciore, poi prurito e lieve media desquamazione) per i primi 2/3 mesi, poi la pelle si è abituata e non ho più nulla.

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ti ringrazio...per curiosità, se ti va di rispondere ovviamente, posso sapere che minoxidil industriale usi e da quanto tempo? e come ti ci trovi...

Io per ora sto usando il regaine 5% lozione e, a parte questa secchezza della cute\capelli al mattino, non ho alcun problema...

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Uso regaine da 10/11 mesi. Il brutto dell'industriale è che avendo un certo quantitativo di glicole, assorbe più lentamente rispetto al galenico.
La risposta è soggettiva(entro certi limiti), qualcosina ha fatto nel mio caso(capelli più spessi), magari ha rallentato la caduta...unica crescita certa: un capello dove non l'ho mai avuto! :D

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Capisco, ti ringrazio.

Comunque ieri grattandomi la testa ho notato che un pò di forfora ce l'ho ma è proprio poca...spero non sia niente di grave, al massimo riprendo triatop che l'avevo sospeso per un pò.

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Ragazzi..sto' avendo ottimi risultati con Minoxidil associato ad acido salicilico,praticamente la caduta si e' quasi azzerata ed il periodo dovrebbe essere quello di maggior effluvio!

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Un bel foam oppure perfect hair minoxidil, qualunque cosa senza glicole, uno shampoo in grazia di Dio e infine, visto che arriva l'estate, capelli corti e prima di andare al mare qualche bella crema solare. Dopo aver preso sole, dopo ogni bagno applica aloe vera gel o altri prodotti del genere, la sera arrivi e casa e vedrai che la pelle del testone starà meglio.

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Quello che mi sembra é che quando metto minoxidil e mi va in circolo , il sangue mi affluisca piu velocemente in faccia .....e non si tratta di imbarazzo o sforzo eccessivo, misteri