Minoxidil 5% problema?

danielito84

Utente
13 Settembre 2020
9
0
5
Buonasera a tutti, appena iscritto. Spiego la mia situazione, da un annetto vedo una brusca caduta di capelli(ma anche negli anni precedenti). Ho utilizzato Finasteride per 2-3 anni quando avevo 26-27 anni + minoxidil 2%. Ora ne ho 35 e non ho sospeso mai il minoxidil, passato da qualche anno al 5%. Noto da un bel po’ di tempo crosticine che si formano e che secondo me non aiutano. Finasteride per me il top, ma non posso prenderlo più. Ho sentito di altri prodotti kerastase fiale e simili. Cosa mi consigliate per questa caduta abbastanza brusca? Io penso che ormai il minoxidil non serva più. Avete consigli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Prima di tutto c'è da capire se hai AGA o meno
Rispondi a tutte le domande e posta foto

Se hai AGA un anti DHT è essenziale
Per io minoxidil, prendi un prodotto senza glicole e leggi un po' come deve essere usato

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quoto, se il minoxidil ti da quei problemi è dovuto al glicole, usane uno galenico senza glicole.
E' tutto un fai da te o hai una diagnosi fatta da un tricologo?

danielito84

Utente
13 Settembre 2020
9
0
5
Prima di tutto c'è da capire se hai AGA o meno
Rispondi a tutte le domande e posta foto

Se hai AGA un anti DHT è essenziale
Per io minoxidil, prendi un prodotto senza glicole e leggi un po' come deve essere usato

Ho un AGA diagnosticata dal tricologo, si infatti leggevo di utilizzare una preparazione farmaceutica minoxidil 5% senza glicole.
Nel frattempo sto utilizzando anche delle compresse bioscalin per il cambio di stagione ed oggi ho ordinato lo shampoo bionike defence anticaduta che alterno con mellis med e restivoil antiforfora.
Altri eventuali consigli?

danielito84

Utente
13 Settembre 2020
9
0
5
Quoto, se il minoxidil ti da quei problemi è dovuto al glicole, usane uno galenico senza glicole.
E' tutto un fai da te o hai una diagnosi fatta da un tricologo?

Ho un AGA diagnosticata dal tricologo, si infatti leggevo di utilizzare una preparazione farmaceutica minoxidil 5% senza glicole.
Nel frattempo sto utilizzando anche delle compresse bioscalin per il cambio di stagione ed oggi ho ordinato lo shampoo bionike defence anticaduta che alterno con mellis med e restivoil antiforfora.
Altri eventuali consigli?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Se è quello nuovo si, altrimenti ha ancora il glicole,
Devi leggere nell'inci se c'e scritto tra le altre cose glicole propilenico o glicerina, se c'e scritto glicerina è quello senza.
Cmq in questo caso ti serve anche un anti dht, finasteride o almeno naturale come la serenoa.
Posta qualche foto se riesci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Bioscalin non ti serve a nulla per il ricambio naturale
Senza anti DHT non vai da nessuna parte se hai AGA
Il minox non lo devi mai sospendere

danielito84

Utente
13 Settembre 2020
9
0
5
Se è quello nuovo si, altrimenti ha ancora il glicole,
Devi leggere nell'inci se c'e scritto tra le altre cose glicole propilenico o glicerina, se c'e scritto glicerina è quello senza.
Cmq in questo caso ti serve anche un anti dht, finasteride o almeno naturale come la serenoa.
Posta qualche foto se riesci

La finasteride l'ho dovuta abbandonare. Invece credo che la serenoa essendo naturale possa fare al mio caso.
Ma ci sono compresse in merito? Ho letto che è efficace anche per tante altre cose.
Consigli?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
La finasteride l'ho dovuta abbandonare. Invece credo che la serenoa essendo naturale possa fare al mio caso.
Ma ci sono compresse in merito? Ho letto che è efficace anche per tante altre cose.
Consigli?

Grazie
Ma il tuo medico che dice?
Posta foto altrimenti non possiamo darti consigli

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si, sicuramente il dht blocker va benissimo accoppiato al minoxidil, però dipende anche dalla situazione, se è avanzata con i naturali ci fai ben poco, servono più che altro a mantenere quindi per situazioni già buone che si vogliono far rimanere tali

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Devi darci piu' info,rispondere alle domande di quel link e postare foto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
beh allora la serenoa già la prendi, ma non ha senso a mesi alterni,non è un integratore che si prende a cicli essendo un anti dht, va preso sempre.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Stai facendo una terapia a caso secondo me..ma ti segue qualcuno?