Minoxidil 5% + Nizoral shampoo

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti.
Sto usando tutti i giorni da quasi due mesi il Minoxidil 5% e, da poco, il Nizoral shampoo (2 volte a settimane), per la dermatite seborroica (oltre al Restivoil sebo normalizzante).
Se uso il Nizoral (solitamente la sera dopo cena) e poi verso mezzanotte circa metto il Minoxidil 5%, il giorno dopo noto che le scagliette dovute alla dermatite e al minoxidil, che solitamente vengono mandate via con l'uso del nizoral, riappaiono nuovamente, ancora più di prima.
1)Come mai accade questo?
2) Perché le scagliette si sono riformate subito nella notte, nonostante il Nizoral?
3)Forse mettere il Minoxidil sulla cute dopo l'uso di questo shampoo aggressivo favorisce la formazione incontrollata di scagliette?
4)Non dovrei mettere il Minoxidil i giorni in cui uso Nizoral?

Per favore rispondete a questi domande, non ci capisco più NIENTE!!!!!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti.
Sto usando tutti i giorni da quasi due mesi il Minoxidil 5% e, da poco, il Nizoral shampoo (2 volte a settimane), per la dermatite seborroica (oltre al Restivoil sebo normalizzante).
Se uso il Nizoral (solitamente la sera dopo cena) e poi verso mezzanotte circa metto il Minoxidil 5%, il giorno dopo noto che le scagliette dovute alla dermatite e al minoxidil, che solitamente vengono mandate via con l'uso del nizoral, riappaiono nuovamente, ancora più di prima.
2) Perché le scagliette si sono riformate subito nella notte, nonostante il Nizoral?
3)Forse mettere il Minoxidil sulla cute dopo l'uso di questo shampoo aggressivo favorisce la formazione incontrollata di scagliette?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
anche io ho il tuo stesso problema e uso entrambi i prodotti...se usi minox industriale probabilmente ciò che crea problemi è il glicole contenuto nel minox. prova a farti fare un galenico con una percentuale minima di glicole o guarda su genhair.com il minoxidil sensitive e relativa composizione in bella vista così ti fai un'idea. Marco.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
il nizoral è certamente un prodotto d'elite...

puoi anche usare un minoxidil galenico senza glicole che da desquamazione in alcuni soggetti.

Diversamente su genhair.com si trova il minox sensitive 5% senza glicole....non usarlo tutti i gg il nizoral....non è leggero....se hai delle pustole prova l'acido salicilico e l'idrocortisone. Mi sono trovato bene. Per questo xò ti rimando ai consigli del dott. Gigli, soprattutto x i cortisonici...Bye.

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Grazie per le risposte.
Non ho grossi problemi di desquamazione, solo 1 o 2 squamette ogni tanto, per il resto tutto ok.

Devo usare uno shampoo normale e poi il nizoral su capelli puliti, vero? O direttamente il nizoral?

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Io sinceramente ho comprato il nizoral non per la desquamazione ma alcune cose che ho letto:Questi studi mostrano come usare uno shampoo al ketoconazolo 2%, come il Nizoral, 2-3 volte la settimana, ha un effetto positivo sulla ricrescita dei capelli e nel controllo della forfora
Quanto c'e' di vero?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
e' un buon prodotto per la ds e la foprfora se usato correttamente, che faccia ricrescere i capelli e' altamente discutibile, il ketoconazoplo ha un effetto antiandrogeno, ma uno shampoo staziomna in testa al ,massimo 2-3 minuti ple possibiliyta' di assorbimento sono relative. Esiste un vecchio studio al proposito ma e' molto discutibile
saluti