Minoxidil 5%,interrompo x assenza di risultati?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho iniziato il minoxidil 5%, da circa due mesi e mezzo, risultati zero, anzi sembra che la mia situazione stia peggiorando, il cuio capelluto mi fà prurito e ultimamente sto perdendo molti più capelli.
Credo che non stia facendo proprio effetto, anzi al contrario sembra mi stia portando risultati negativi.
E' da due giorni adesso che non lo applico.

Che faccio smetto? Vorrei un consiglio dal dottore e da Voi tutti

Grazie per le risposte

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho iniziato il minoxidil 5%, da circa due mesi e mezzo, risultati zero, anzi sembra che la mia situazione stia peggiorando, il cuio capelluto mi fà prurito e ultimamente sto perdendo molti più capelli.
Credo che non stia facendo proprio effetto, anzi al contrario sembra mi stia portando risultati negativi.

Grazie per le risposte

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Grazie per le risposte

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non smetterlo! i risultati arriveranno.
se hai notato un aumento della caduta significa che il prodotto sta funzionando.
non dimenticarti che il minox porta a caduta indotta!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se la diagnosi e' aga continualo tranquillamente , se si tratta dui automedicazione fatti controllare.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me parire dal 5 % e' sbagliato

noti piu' caduta perche' quando inizi un farmaco c'e' la caduta indotta

i miglioramenti li vedi dopo 7 o 8 mesi

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Si la mia diagnosi è AGA, mista ad effluvio, il mio dermatologo mi ha prescritto il minoxidil 5%.

1) Dottore è normale che si verifichi questa caduta dopo 2 mesi e mezzo di trattamento?
2) Se realmente così efficace questo minoxidil, dopo quanto tempo allora posso vedere i primi risultati?
3) Visto che ho anche un pò di effluvio, è sbagliato applicare il minoxidil?
Grazie

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non è sbagliato,dipende da caso a caso..
Cmq,usi l'industriale o il galenico?Se usi solo l'industriale,il prurito è normale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) no ma potrebbe essere solo effluvio stagionale
2) e' variabile almeno 3-4 mesi
3) no ma sono cose da valutare caso caso
saluti

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...io ti consiglio di resistere ancora 4-5 mesi, ricorda che smettere non costa nulla,ma ricominciare di nuovo è dura! quindi aspetta ancora qualche tempo!