Minoxidil 5% in uso da 5 mesi

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Sono 5 mesi che applico Minoxidil 5% della Kirkland, dopo un mese circa ho avuto un aumento di caduta,( presumo caduta indotta) poi tutto sembrava bloccato ora è una settimana che la caduta e anche abbondante è ripresa, avevo notato la crescita di numerosi peletti sottili tempo fa ed ora sembrano quelli che mi ritrovo tra le dita. E' possibile che sia finito il ciclo dei vellus nati con il Minox ? cosa devo aspettarmi ora una ricrescita di quelli caduti oppure una morte cronica?

Premetto porto i capelli molto corti circa 5 mm

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Sono 5 mesi che applico Minoxidil 5% della Kirkland, dopo un mese circa ho avuto un aumento di caduta,( presumo caduta indotta) poi tutto sembrava bloccato ora è una settimana che la caduta e anche abbondante è ripresa, avevo notato la crescita di numerosi peletti sottili tempo fa ed ora sembrano quelli che mi ritrovo tra le dita. E' possibile che sia finito il ciclo dei vellus nati con il Minox ? cosa devo aspettarmi ora una ricrescita di quelli caduti oppure una morte cronica?

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao vassone,
probabilmente effluvio stagionale... Purtroppo siamo in periodo!
Ma ricrescono, non preoccuparti.
I capelli miniaturizzati sono anche quelli che hanno un ciclo vitale più corto rispetto agli altri capelli, quindi sono anche quelli che ricambiano più velocemente, normale che cadano prima degli altri.
Ma ricrescono anche quelli, si spera sempre più spessi, grazie anche al minox.
[:)]

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io sull' attaccatura, proprio sulla punta, ho un capellino scuro ma sottilissimo che non supera mai i 2 mm di lunghezza e mi cade ogni 5-6 mesi[:(] Bisogna cercare di farli tornare normali continuando la terapia. Tra l' altro mi ricordo quand'era normale. Bei tempi.[V]

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Ciao Claudia,