Minoxidil 5% farmacia Torino

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Buongiorno a tutti, è da circa un mese e mezzo che ho cominciato la cura con Minoxidil 5% galenico prima comprato in una farmacia qui vicino nella mia zona flacone da 60 ml, poi nella farmacia Sant'Antonio di Torino 2 flaconi da 100 ml.
Nonostante il prezzo ridotto della farmacia Sant'Antonio di Torino 10 euro per un flacone da 100 ml ho notato che questo non mi irrita la cute mentre l'altro dopo l'applicazione mi causava un leggero prurito forse dovuto al glicole, mentre questo contiene transcutol e penso quindi sia meno aggressivo. Inoltre non lascia la patina bianca sui capelli mentre l'altro si.
Quindi penso che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente continuerò a comprare da loro.

Volevo chiedervi una cosa comunque, in questo mese e mezzo che sto applicando il minox ancora non si è verificata la caduta indotta, Ma questa si deve verificare per forza per far ricrescere i capelli sani dopo?
Inoltre ho notato nella parte frontale e sulle tempie dove sto applicando il minox che in controluce si vedono dei peli finissimi Biondi, Ma quelli poi si tramuteranno in capelli? Perché si è così mi si riempirà la fronte di capelli ma mi pare strano che sia così efficace, non riesco a capire se quei peli in controluce ce l'avevo anche prima o no boh, se è solo soggezione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, no non ci deve essere perforza la caduta indotta, quelli che vedi in controluce sono vellus, impossibile dire se diventeranno capelli, tu continua la cura tranquillamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: damians

damians

Utente
19 Luglio 2019
74
5
65
Gubbio
Quindi secondo te questi vellus sono venuti in seguito alla terapia con Minoxidil prima non ce l'avevo, Speriamo che diventino dei capelli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
magari c'erano gia ma non ci avevi mai fatto caso, chi può dirlo? cmq si potrebbe anche essere che sono nati in seguito al minoxidil