Minoxidil 5% e non 2%.

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Salve, avendo effettuato due sedute da due diversi dottori, chiedo suggerimento anche a voi: uno mi ha detto che posso cominciare dal 5%, visto che il capello ha raggiunto l'ultimo stadio della caduta possiamo andare al 5%.

L'altro mi ha detto di partire dal 2%.

Io a casa tengo già 3 pacchi di minoxidil 5% e a questo punto non ho molta voglia di comprare quello da 2% :D

Pareri?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Salve, avendo effettuato due sedute da due diversi dottori, chiedo suggerimento anche a voi: uno mi ha detto che posso cominciare dal 5%, visto che il capello ha raggiunto l'ultimo stadio della caduta possiamo andare al 5%.

L'altro mi ha detto di partire dal 2%.

Io a casa tengo già 3 pacchi di minoxidil 5% e a questo punto non ho molta voglia di comprare quello da 2% :D

Pareri?
Dipende dal tuo problema se sei agli inizi meglio partire con % basse, altrimenti vai con il 5%

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Il problema è che non capisco il ragionamento: se a prescindere dal 2 o dal 5 si potrebbe aspettare fino a 6 mesi per vedere dei miglioramenti, devo stare col 2 fino a quando non vedo miglioramenti oppure dopo tot. Mesi di NON miglioramenti il dottore dirà di passare al 5?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
E come avere un carro armato,per andare a caccia.

Si parte dalla % più bassa,per avere la possibilità di aumentare man mano in caso di necessità.

Tutto, ripeto, dipende dal tuo problema

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova

La mia situazione è questa ( foto in allegato)
Accetto pareri anche da non esperti, visto che due dottori hanno conferito per diverse scelte, a questo punto apro le votazioni :D ( ridere per non piangere.. totale visite 180 euro)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Io andrei di 5% cortesemente non aprire tante discussioni,avevi appunto questa
In questa c'è la tua situazione e scheda

• Mi Piace
Reazioni: Seras97