minoxidil 2%

24 Agosto 2014
300
0
265
salve a tutti.
Dato che non si conosce molto sulla molecola del triaminodil , ho deciso di evitare l'acquisto del DNC-N.Ora leggendo le pubblicazioni e guardando le foto, mi rendo conto che il minox al 2% effettivamente non é acqua fresca, fa ricrescere (anche se meno del5%).ora la mia paura è l'assorbimento sistemico:il minox al 2% è molto più sicuro del 5%?
inoltre la presenza del 20% di glicole( aloxidil, minoximen) oltre che aumentare la penetrazione , puó implicare una sorta di rilascio graduto?(avevo letto questa cosa su un forum simile, e questo effetto di rilascio graduale era attribuito alla oleosità del glicole)
grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non farti problemi inutili. Il medico ti ha ordinato minoxidil al 2%? Allora vai tranquillo, anche col 20% di glicole non dovresti avere problemi e se li avrai (irritazione, desqumazione) allora cambiarai con uno senza glicole; dai una letta qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Perchè hai paura dell'assorbiemnto sistemico, pensi che ti vada tutto in circolo? Non è una pastiglia, stai tranquillo [;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ascolta, ma la diagnosi qual è? Potresti provare non significa nulla: o hai AGA o un effluvio cronico e allora ha senso il minoxidil al 2%, altrimenti lascia perdere.
Non mi pare serva ricetta, ma io mi rifornisco sempre da jonny e mai nell farmacie italiane.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
No, il minoxidil al 2% non e´ acqua fresca, e non e´ vero che serve solo per le donne!
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Sisi che ho aga, e anche avanzata! Il medico mi ha detto che mi consigliava di provare minox e fina,ma fina l'ho sostituita con prostafactor, ma é il minox di cui ho paura. Al massimo uso il 2% , volevo solo sapere se gli effetti collaterali sono minori del 5% e se lo posso acquistare senza ricetta.
 
24 Agosto 2014
300
0
265
anche perché da tutte le pubblicazioni lette, gli effetti collaterali sul lungo termine non mancano: tachicardia, aumento dei battiti giornalieri rispetto ai gruppi non trattati ,corioretinopatia sierosa centrale... insomma, non c'è molto da star tranquilli.
 
24 Agosto 2014
300
0
265
ragazzi ho acquistato aloxidil 2%, devo dire che l'effetto estetico me lo aspettavo peggio.
ora , dato che non posso applicarlo 2 volte al giorno, e lo vorrei applicare solo alla sera, va bene 1 ml? oppure devo applicarne 2?