minoxidil 2%

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
scusate , vorrei chiedervi una cosa....io ho preso il minoxidil 4 mesi tutto benissimo caduta arrestata ecc...poi l'ho sospeso un mese e adesso ho ripreso a metterlo ma mi cadono tantissimi capelli ....sono preoccupata con lui mi sono trovata molto bene , ma adesso me li fa cadere tantissimo come mai succede questa cosa?cosa posso fare?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Rossella,
il minoxidil non andrebbe proprio sospeso... E se lo vuoi sospendere lo devi fare molto graualmente.
Probabilmente hai un effluvio da sospensione di minox...
Non so, prova a sentire il dermatologo, se è il caso di frenare un po' la caduta con il Locoidon!
baci
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
scusa forse mi sono epsressa male ...la caduta avviene solo se uso il minoxidil se non lo applico non cadono , pero' mi trovavo molto bene con esso ora non capisco come mai me li fa cadere
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah scusa avevo capito male!
Ancora un chiarimento: ma cosa intendi con se non lo applico non cadono? Cioé solo quando metti la lozione cadono?
Perché in quel caso potrebbe essere il fatto che massaggiando il cuoio per far penetrare il minox si stacchino dei telogeni...
Oppure una seconda ondata di caduta indotta....
Difficile da dire, ma certo il minox al 2% non è vetriolo, quindi non é che ti può dare caduta immediata...[;)]
baci
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
i capelli li perdo alcune ore dopo che lo applico , adesso sono un 4 giorni che l'ho sospeso e la caduta si è arrestata!
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
a me un dermatologo disse che minoxidil, in caso di effluvio e non androgenetica, faceva cadere un sacco di capelli.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
il mio problema è che quando ho inziato la cura andava tutto benissimo visto che ho l'androgenetica....non cadevano i capelli, il dolore al bulbo era passato, tutto ok...ora non capisco...magari non dipende da quello ...riprovero' a metterlo vediamo come va speriamo bene...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da crissi24
a me un dermatologo disse che minoxidil, in caso di effluvio e non androgenetica, faceva cadere un sacco di capelli.


crissi non me dì così che me fai venì un coccolone!! veramente?? cioè io potrei definirmi effluvica e non androgenetica??

 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao complessata,
non so se il tuo sia effluvio, ma ricordo che il dermatologo che mi prescrisse minoxidil, che mi costo' 200 euro (asrghhhh!) (dopo avermi guardato 10 sec. in testa e aver detto che avevo l'androgenetica) mi aveva anche avvisato (senza spiegarmi il perche'):se vede che le cadono tantissimi capelli, mi chiami subito.

ero piena di dubbi...me ne aveva fatti venire 1000! la prima dermatologa mi disse che avevo un effluvio, dopo altri episodi andai da questo che mi disse che avevo l'androgenetica...dopodiche' sono stata da un altro (effluvio) e dalla prima cui ero andata (effluvio).
Il secondo, vedendo la prescrizione medica, disse che il minoxidil nel mio caso sarebbe stato un disastro, peggiorando le cose.
Certo, qui ho sentito che dopo una caduta intensa, i capelli ricrescono e si mantengono ottimi risultati (anche in caso di effluvio) solo che una volta smesso il prodotto, tutto torna come prima.

insomma, diverse scuole di pensiero.
io ho avuto paura ad usare minoxidil e iniziare quella cura...non so, da una parte speravo che non fosse a.a. dall'altra mi dicevo che se lo era tanto valeva iniziare. ero in forte dubbio.

ora i capelli mi continuano a cadere...effluvio cronico...che palle
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
crissi io ho fatto da settembre 2005 idrocortisone estrone ecc. poi minox al 2 per cento senza nessun cambiamento ne' in positivo ne' in negativo poi quando sono passata al 2.4 per cento un macello!

ho smesso dopo un mese e mezzo di minox al 2.4 per sentirmi dire da campo al telefono che forse nel mio caso l'idrocortisone estrone ecc era piu' indicato [:(!]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
con i capelli non si sa mai in che mani mettersi!
ricordo il primissimo dermatologo (con la mutua) presso cui andai...mi prescrisse solo uno shampoo dicendomi che coi capelli c'era sempre poco da fare.
allora mi arrabbiai, ora capisco.

cadono i capelli e puo' capitare di non trovare una cura subito...
io spero che smettano di cadere prima o poi...anche per capire quale cavolo e' la causa per cui cadono[:(!]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
a me il primo dermatologo che incontrai disse anche lui che avevo l'androgenetica (poi l'avevo trovato sul sito del sitri)e mi disse che curarsi da questa malattia avrebbe comportato assumere sostanze che potevano danneggiare altro.

insomma niente per niente