minoxidil 2% VS 5%

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
una semplice domanda: perchè è consigliabile usare all'inizio minoxidil al 2% e poi dopo arrivare a 5%? ci sono effetti negativi? si può ritornare al 2% dopo 4 mesi di trattamento (ho fatto un mese a 2% e poi sono subito passato a 5%)
Grazie

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
una semplice domanda: perchè è consigliabile usare all'inizio minoxidil al 2% e poi dopo arrivare a 5%? ci sono effetti negativi? si può ritornare al 2% dopo 4 mesi di trattamento (ho fatto un mese a 2% e poi sono subito passato a 5%)
Grazie

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
Grazie

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il piu' delle volte si preferisce usare quello a 2% perche' irrita di meno la cute ed in piu' perche a lungo andare danno la stessa efficacia e cioe dopo un anno andando a paragonarli danno gli stessi benefici
ciao

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Di solito inizialmente si usa il mino al 2% onde evitare il rischio di effetti collaterali[;)]CIAU

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
si comincia a concentrazioni basse per vedere se si riesce ad ottenere risultati terapeutici con le minime conc. possibili, altrimenti poi si sale.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il minox al 5% e' come una droga per i capelli , se la inizi ad usare non puoi smettere , i capelli si abituano e basta non metterlo piu' che se ne cadono parecchi , potresti rimanere deluso, si inizia con il 2% poi si vede

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Se è così, si possono chiarire le inesattezze ? :)
Io ho usato minoxidil per quasi un anno al 2% (aloxidil), poi sono passato al galenico che mi hanno preparato al 3%.
Stavo pensando di provare il Kirkland al 5%.

I risultati ci sono ma non posso escludere sia una mia forma di suggestione.

Come faccio, con questa escalation, a valutare se sia o meno il caso di rafforzare, oppure più dannoso che altro ? Ho letto che quello al 5% è pericoloso per l'assuefazione e l'impatto.
Quali sono i criteri per scegliere di ingranare la quinta ?
Grazie