Minoxidil 2 volte al giorno?

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
avrei un quesito che sono convinto che saprete risolvere visto quante persone informate ci sono nel forum. Praticamente vorrei iniziare ad usare minoxidil 5% il mio problema però è che preferirei usarlo la sera di prima di andare a dormire perchè durante il giorno mettendo il gel e bagnando ogni volta i capelli con l'acqua prima di usarlo mi resta difficile usalo, secondo voi usarlo solo la sera è come non usarlo proprio? non ha nessun risultato? non c'è niente di alternativo che mi svii il problema. Premetto che io ad oggi uso finasteride 1 mg tutti i giorni.

Grazie!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
avrei un quesito che sono convinto che saprete risolvere visto quante persone informate ci sono nel forum. Praticamente vorrei iniziare ad usare minoxidil 5% il mio problema però è che preferirei usarlo la sera di prima di andare a dormire perchè durante il giorno mettendo il gel e bagnando ogni volta i capelli con l'acqua prima di usarlo mi resta difficile usalo, secondo voi usarlo solo la sera è come non usarlo proprio? non ha nessun risultato? non c'è niente di alternativo che mi svii il problema. Premetto che io ad oggi uso finasteride 1 mg tutti i giorni.

Grazie!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti,

Grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Christian,
non preoccuparti, moltissimi utenti fanno solo un'unica applicazione serale invece che due al giorno. E' la stessa cosa ed è più pratico.
Ma sei stato da un dermatologo? Ti ha prescritto lui la cura?
baci
Claudia

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
A dirti la verità io ci devo ancora andare, ero andato tempo fa e mi aveva suggerito di iniziare in un secondo momento la cura però io nel frattempo documentandomi su forum e cose varie l'ho iniziata per conto mio.

13 Settembre 2005
511
1
265
usalo una volta al giorno ma se il problema è il gel puoi anche metterlo dopo aver messo il minoxidil no? comunque una volta al giorno ha i suoi effetti e i migliori dermatologi dicono addirittura che sia la stessa cosa

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Una volta al giorno va benissimo!

Però eviterei di cominciare subito col 5%, è a mio avviso un grosso errore!!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
a questo punto pensavo di variare la domanda. Essendo possibile assumerlo anche solo la sera prima di andare a dormire la dose effettiva deve essere di 2 ml tutti in una volta o 1 ml prima di andare a dormire e basta? E la seconda domanda è 2% o 5% io l'anno scorso usavo il 5% poi ho fatto il grande errore di interromperlo vedendo che avevo avuto buoni risultati, ma non sapevo davvero dell'errore che stavo per fare.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1 ml 2 volte al giorno oppure 2 ml in un'unica soluzione!
La cosa importante è nn superare i 2 ml al giorno!

Lo ritengo un errore xchè è bene partire da % basse ed aumentare solo quando con tale lozione non si ottengono più benefici. Inoltre molti medici (tra cui Campo, del quale sono paziente) ritengono che il 5% sia in assoluto troppo forte, tanto da nn superare mai il 4% nelle proprie terapie.

A mio avviso è meglio partire dal 2% e poi aumentare gradualmente facendosi fare dei galenici dal farmacista.

29 Marzo 2005
62
0
65
Ah, scusate, un paio di domande:

1) è sbagliato applicare il minoxidil e poi asciugare con l'asciugapelli?

2) scusate, ma con 1 solo ml io ci copro appena le tempie. per coprire tutta la testa mi ci voglio sempre 3 ml di lozione. sto sbagliando nell'applicazione o può essere?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) meglio lasciarlo assorbire senza utilizzo del phon!
2) al massimo 2 ml al giorno nn di più! Cmq considera che è sufficiente inumidire la parte da trattare, questa nn va allagata! Vedrai che i 2 ml sono più che sufficienti!

ice_82

Utente
13 Ottobre 2005
22
0
15
partire subito dal 5% che problemi potrebbe dare? Io lo usavo l'anno scorso al 5% e ho avuto discreti risultati per il tempo in cui l'ho utilizzato senza creare alcun problema di sorta.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se parti al 5% e la situazione peggiora, nn hai più nulla per contrastarla (cosa che invece potresti fare partendo da % basse ed aumentando)!

Inoltre ci sono medici, come x es. il Doc Campo, che il 5% lo ritengono in assoluto troppo alto ed arrivano nelle loro terapie al 4% massimo!!