Minoxidil 2% senza glicole.

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Salve,

ho letto centinaia di discussioni dedicate all'applicazione del Minoxidil.
Da un mese a questa parte mi sto convincendo per far sì che possa utilizzarlo, viste le mie indecisioni.

Avendo dermatite seborroica preferisco utilizzare il composto SENZA glicole( n.b. nel frattempo sto utilizzando il Nizoral 3 volte a settimana) e, inoltre, ho letto che è sempre consigliabile partire da una bassa percentuale affinché si possa godere pienamente degli effetti del prodotto, passando gradualmente a percentuali più alte se necessario.

La mia è una situazione particolare: mi sto stempiando pian piano, ma al mio vigile occhio non scappa nemmeno un millimetro e quindi sto capendo che l' entità della situazione possa peggiorare da pochi a mesi a questa parte. Quindi, ho una stempiatura sempre più visibile, più accentuata a destra dove la situazione è più negativa( oltre la stempiatura è come se si stesse creando una vera e propria linea di congiunzione priva di capelli che collega la tempia alla chierica) . Per quanto riguarda il vertex, ho due chieriche, una destra, più rada e con una forma troppo strana, e un' altra a sinistra.
Il tutto comunque è accentuato dalla mia visione, ripeto che molti non percepiscono la forma iniziale di calvizie( NW2 probabilmente) che mi sta colpendo, dunque la situazione è piuttosto accettabile ( se non a capello corto e sotto la luce, lì si nota il cuoio!)

Secondo il vostro esperto parere il prodotto in questione può darmi una mano??

Vi ringrazio a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Prima fatti una cultura su www.calvizie.net,fatti visitare da un'esperto in tricologia e inizia la terapia.

Il minoxidil da solo in caso di AGA e'inutile,non avendo nessun azione sulla causa,ma e' solo uno stimolatore delle crescita.

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Ho effettuato una visita, ed è stata diagnosticata l' alopecia androgenetica. Assumo già prostafactors e utilizzo il Nizoral Shampoo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
E non ti e' stato dato il minoxidil se hai AGA???
Solo Palmetto e Nizoral??Ma dubito molto che tu ti sia fatto visitare...
Se fosse di certo chi ti ha visitato di capelli penso ne sappia poco,se davvero hai AGA
Di certo con serenoa e nizoral non farai molto strada..

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Proxy ha scritto:

Di certo con serenoa e nizoral non farai molto strada..

Beh infatti voglio aggiungere il minoxidil proprio per questo!!

Per quanto riguarda la credibilità.... Beh, mi spiace che tu pensa l'opposto rispetto a quanto riportato da me.. Ho effettuato una visita( in realtà più di una, perché mi segue da dicembre 2014) nel corso della quale mi è stata prescritta una cura a base di palmetto e il Nizoral per la dermatite( alternata a vari shampoo); su quest'ultimo in seguito sono venuto a conoscenza della sua blanda utlità contro l' aga.

P.S. Se vuoi che ti certifichi la verità circa la visita dermatologica ti invio gli allegati in privato :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
No semplicemente uno che vuole curare l'AGA con Palmetto e Nizoral,meglio che tu non ci vada proprio piu'..
Mi suonava strano perché anche il piu' burino dei derma,ti prescrive il minoxidil tutto qui(sempre se tu hai AGA)
Data la sua preparazione,dubito pure che tu abbia AGA.
Piu' che allegati,posta delle foto qui:
http://postimage.org/

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Proxy ha scritto:
No semplicemente uno che vuole curare l'AGA con Palmetto e Nizoral,meglio che tu non ci vada proprio piu'..
Mi suonava strano perché anche il piu' burino dei derma,ti prescrive il minoxidil tutto qui(sempre se tu hai AGA)
Data la sua preparazione,dubito pure che tu abbia AGA.
Piu' che allegati,posta delle foto qui:
http://postimage.org/

So benissimo che è difficoltoso, se non fuori luogo, dar opinioni in questo campo senza alcuna dimostrazione fotografica, ma per alcuni motivi non desidero postare immagini online. Se possibile, preferirei inviartele in privato.

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
127
6
165
Nel frattempo se qualcuno ha da raccontare la propria esperienza con il minoxidil, senza l' utilizzo di finasteride, e vuol darmi qualche consiglio, gliene sarei molto grato :)