minoxidil 2%,risultati

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
ragazzi,uso il minoxidil 2% da due mesi.sinceramente noto che la caduta di capelli è pochissima,assolutamente nella norma,i capelli mi sembrano piu forti.e in piu vedo che le tempie(che è l'unica parte dove perdevo capelli)hanno riacquisito quache capellino da pochissimi giorni.non voglio essere ottimista,però ora come ora sono contento,sono stato costante,non ho saltato un giorno di cura.
volevo sapere,secondo voi solo minox 2% può dare benefici?per ora preferirei non utilizzare altro,ne passare al 5%.magari piu in la.qualcuno di voi ha avuto risultati positivi solo con minox 2%?o comunque se il dottor gigli può esprimere un suo parere,ringrazio tantissimo!!

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
ragazzi,uso il minoxidil 2% da due mesi.sinceramente noto che la caduta di capelli è pochissima,assolutamente nella norma,i capelli mi sembrano piu forti.e in piu vedo che le tempie(che è l'unica parte dove perdevo capelli)hanno riacquisito quache capellino da pochissimi giorni.non voglio essere ottimista,però ora come ora sono contento,sono stato costante,non ho saltato un giorno di cura.
volevo sapere,secondo voi solo minox 2% può dare benefici?per ora preferirei non utilizzare altro,ne passare al 5%.magari piu in la.qualcuno di voi ha avuto risultati positivi solo con minox 2%?o comunque se il dottor gigli può esprimere un suo parere,ringrazio tantissimo!!

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
certo che dà benefici, normalmente però due mesi sono pochi per valutare, dovresti aspettare almeno alti 3/4 mesi.
Se hai miglioramenti col 2% meglio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il minoxidil al 2% puo' essere un ottima terapia anche da solo tutto dipende dalla gravita' della situazione
Saluti

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
grazie a tutti per le risposte.scusami cesare,puoi essere piu preciso?quali erano le tue aspettative,mantenimento o anche ricrescita?

piu in la vedrò di postare un po di foto,ma adesso sono a poco piu di due mesi di cura,come dice il professor gigli,è meglio aspettare fino al quinto mese almeno.comunque sono costantissimo,non ho saltato nemmeno un giorno fin'ora.il mio problema è alle tempie,e spero vivamente che almeno la situazione si stabilizzi.perchè ora come ora sto bene,vedo che comunque il mio stempiamento è iniziato intorno ai 20 anni,e tranne i primi due anni,poi la stempiatura è aumentata di pochissimo in questi anni.ne ho 27.ecco,io spero che con aloxidil la situazione possa stabilizzarsi per piu tempo.è possibile?

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da francy80
.scusami cesare,puoi essere piu preciso?quali erano le tue aspettative,mantenimento o anche ricrescita?

ci provo:

Situazione: diradamento generalizzato progressivo assottigliamento dei capelli per fortuna molto lento dai 17 ai 28 anni. nessuna zona particolarmente scoperta, ad occhio direi che in dieci anni il volume dei capelli si sarà ridotto un 5%. A 29 anni accelerazione del diradamento, con un'accentuazione sul vertex che presentava una piccola zona di alopecia, del diametro di circa 3 centimetri.

Aspettative: abbastanza basse, anche perchè per ora tenermi i capelli in testa ha una priorità media, ovviamente spero di farlo, non sono però disposto ad assumere fina o peggio duta.
Per questo ho scelto una cura solo a base di minoxidil e integratori di vitamine ( all'inizio bioscalin poi un equivalente economico ). Molti utenti del forum descrivono il minox 2% come acqua fresca. Speravo nel mantenimento o almeno nel rallentamento della caduta.

Risultati:
a 1 mese avevo solo i capelli un po' unti e forse un po' di caduta indotta, dopo 2 mesi ho avuto una ricrescita e sono spuntati capellini su tutta la cute, gli altri capelli hanno cominciato ad irrobustirsi ( avendoli sottili e lunghi lo noto facilmente perchè perchè mi soi schiacciano meno e stanno su di più)

5 mesi i capelli spuntati al secondo mese sono lughi 3 cm ( normale crescita ) altri capelli più corti sono spuntati in seguito: sono più o meno tornato alla situazione di 5-6 anni fa ( ovvio che come ho detto non avevo perso molto, sostanzialmente i capelli li avevo ancora ), il buchetto di 3 cm sul vertex si è richiuso.

ps. il primo mese ho applicato per precauzione il minox solo una volta al giorno, poi due abbastanza regolarmente.

spero di poter mantenere questa situazione[X]

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da nivalensi
cesare foto please [8D]

Mh sulle foto ho già detto come la penso, credo che una descrizione sia molto più obiettiva. Ho i capelli chiari se uso il flash scompaiono, se mi faccio 100 foto lo stesso giorno escono 100 impressioni diverse che vanno dal quasi pelato al supercapellone...
Se non mi credi te ne mando 2 fatte lo stesso giorno a distanza di 10 secondi.

La descrizione che ho fatto esprime molto meglio la realtà.