minoxidil 2% perdita di tempo

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
ciao e da 1 mese e mezzo che prendo il minoxidl 2% galenico,

girando per il forum ho letto che solo il minox per giunta con una percentuale cosi bassa non serve a niente per giunta non uso fina ...

ora è passato poco tempo (1 mese e mezzo) anche se a me sembra che le tempie continuino ad arretrare... cosa faccio mi fido di quel che mi ha detto il dottore o passo subito a qualcosa di più potente ???

o raso a zero tutto e la facciamo finita [:D]

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
guarda..quando andai in farmacia a dire di prepararmi minoxidil 2% mi dissero...2??ma il 2% è per le donne nn per gli uomini...ma il derma mi ha prescritto 2%..il peggioramento c'è stato anche a me.lo uso da 2 mesi e mezzo...spero che tra qualche mese c'è la ricrescita...il problema è che vedo la fronte più vuota e capellini di 2 cm..io li porto un pò lunghi...nn so se quei capellini sn quelli lunghi che stanno sparendo o sono quelli caduti per l'uso del minoxidil e che ricresceranno...se qualcuno mi rispondesse ne sn grato....nel complesso ora la fronte è più vuota rispetto a settembre quando avevo sospeso tutto e nn usavo nulla(su indicazioni del derma)...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il minox al 2% ha il suo perchè anche negli uomini se la calvizie non è aggressiva. piazza grande, se adesso stai perdendo i capelli sicuramente è caduta indotta dovuta dal minox, perchè si presenta infatti più o meno dopo due mesi... sta tranquillo, passerà tutto in un mesetto al massimo, poi i capelli cresceranno più forti...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
La logica e' partire con % basse per avere alternative in caso di non successo[;)]
Un mese e mezzo non e' nulla aspetta almeno 6 mesi per valutare

ciauzz[8D]

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Bene dai speriamo... in effetti non sono in una bruttisiima situazione ma vedere che si peggiora mi fa venir volgia di usare il rasoio [:D] vedremo se a natale sarà cambiato qualcosa ...

Ma qualcuno esiste che si cura solo con il 2% galenico con procepia ???

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ho utilizzato aloxidil 2% per 5 anni mi son trovato benissimo in termini di risultati.Dopo ha iniziato a diminuire come effetto,però tieni presente che mettevo solo minoxidil senza assumere propecia.Continua la cura e vedrai che andrà meglio...

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io l'ho usato per quasi 2 anni, ottima ricrescita e mantenimento, ovvio che poi dipende da che tipo di aga hai, la mia è gestibile e il 2% ha fatto il suo dovere, è tutto soggettivo [;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
No assumo anche finasteride, circa 2 mesi fà ho iniziato ad usare galenico 3% e adesso 4%, stò per passare definitivamente al 5%, con la speranza di chiudere meglio la zona tempie.

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
A ma tu ai usato per molti anni il minox 2% sempre accoppiato con fina mai da solo giusto ???

Quindi il minox 2% da solo è davvero poca roba ...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ancora... dipende dalla calvizie, se è leggera anche solo un minoxidil al 2% senza finasteride può aiutare, questo lo decide il medico.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ma se gabri chiede se è utile solo il minoxidil chiaro che la risp di chi assume minox + fina nn può essere considerata più di tanto...gabri anche io uso sl minox due % e sn peggiorato anche io...mandami mex in pvt se vuoi..ci confrontiamo un pò...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
OGNI ANDROGENETICA HA LA SUYA TORIA E LA SUA CURA IL 2% PUO' CERTAMENTE ANDARE BENE IN FORME LIEVI E DI MEDIA GRAVITA'
SALUTRI

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Era solo questo che volevo sentire perchè sopra ho avuto risposte di gente che usa il minox 2% e fina ... Ma io la fina non la utilizzo, e per quello che continuavo a chiedere se qualcuno ha avuto risultati utilizzando solo il minox al 2%...

Comunque grazie dottore per la sua risposta, e grazie anche agli altri che mi hanno risposto, magari mi sono espresso male io...

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Leggo e comprendo ... La mia discussione è finita ho avuto la mia risposta ...

Non ho capito il tuo internvento di adesso, vuoi far polemica ???

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Credo che Grabi volesse far intendere di voler testimonanze dirette da chi ne fà uso senza l'utiizzo di ANTIDHT per uso orale.
Mi sembra una richiesta legittima.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
nessuna polemica, leggendo le varie discussioni sono tornato su questa e praticamente Gigli ti ha detto la stessa cosa che ti ho detto io.. anche io parlavo di minox senza finasteride

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
....cercava testimonianze dirette, no ipotesi di funzionalità,
io personalmente..non gliela posso dare.