minoxidil 2% galenico

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Ciao a tutti ho 24 anni e un inizio di alopecia sulle tempie e sulla zona centrale della testa che per il momento vedo solo io...

Il mio medico mi ha prescritto minoxidil al 2%.

Ora la mia domanda è dato che mi ha prescitto il formato galenico, non vorrei perdere altro del tempo, dato che leggo che molti dicono che non funzione e passare direttamente a quello industriale...

stassere vado in farmacia, che faccio provo il galenico 100ml o torno dal medico e mi faccio prescrivero quello industriale??? e il 2% non è un pò poco???

Grazie e buona giornata.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se il medico ha valutato un 2% non cambiare nulla e inizia a seguire la cura. devi essere costante (almeno 6 mesi) per apprezzare i primi risultati. il galenico va sicuramente bene, evita di irritarti come quello industriale, e tra l'altro dovresti anche risparmiare un bel pò. l'importante è che vai da una farmacia che conosci o che comunque è esperta in galenica.

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
A ok, scusa dato che sono abbastanza ignorante in materia come posso capire se è stato fatto tutto giusto? deve avere un colore ho una denstà particolare?

Inoltre io tengo i capelli di norma rasati a 3-6 mm l'applicazione va fatta sempre con il contagocce o è meglio utilizzare che ne so una sorta di spruzzino e poi massagiare? giusto per non far scivolare il prodotto sulla fronte [:)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
gabri ho usato il minoxidil al 2% per quasi 2 anni (solo da poco passato al 3%). Per iniziare è ottimo credimi, io mi sono trovato bene anche se il mio era industriale (aloxidil) ma per un minoxidil di base và benissimo anche il galenico, stai tranquillo [;)]
ps: Se non ci sono residui sul fondo della bottiglia (tipo cristalli) e il contenuto risulta pulito và più che bene. La dose giornaliera solitamente non supera i 2 ml, non hai la pompetta contagocce? Ti serve sapere quanto metti, non puoi fare a casaccio anche se è un 2%.

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Stassera vado a ritirare il tutto in farmacia, è per quello che chiedo non sono cosa devo aspettarmi e il medico è stato molto sbrigativo... cmq mi ha detto di stare sui 1,5 ml meglio 2 volte al giorno...

Anche se per i primi mesi mi ha detto di farne solo una teme l'abbassamwento della pressione bo...

Scusate un ultima domanda, ma i capelli che si perdono all'inizio sono veramene tanti come sento dire o non ci si accorge nemmeno ???
non vorrei trovarmi calvo propio a cavallo di ferragosto [8D]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la caduta indotta col 2% potrebbe non essere così accentuata
se riesci applicalo col cotton fioc, ti sporchi meno i capelli, lo applichi solo sulla cute e ne sprechi meno

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Ho capito, sono già sicuro che al inizio un pò ne sprecherò ma con un pò di pratica non mi sembra un impresa impossibile [;)]

Io pratico palestra da anni e assumo proteine in polvere, probabilmente non è la zona del forum adatta per chiedere di ste cosa ma dato che sono già qua...

Le proteine in polvere potrebbere avere alimentato la mia iniziale alopecia???
Meglio interromperle?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
gigli ha detto che secondo lui le proteine non hanno effetti in tema di aga
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54914

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
ho capito come tutte le cose non bisogna comunque sbilanciare troppoo la dieta altrimenti i capelli ne risentono, come tutto l'organismo...

Ma devo integrare qualcosa al minoxodril , tipo shampo o altro o rimango solo a quello che mi ha detto il medico?

è che gironzolando per il forum ho letto gente che usa di tutto [^]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non andiamo off topic
cmq in genere con le lozioni si usa il markeuticals accellerator shampoo
shampoo particolari li puoi usare se hai patologie come ad es la dermatite, in caso contrario usa shampoo delicati
per il resto attieniti alle prescrizioni del medico
per domande non attinenti al minoxidil posta nelle sezioni adatte

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Scusate sono ancora io che rompo le balle ...

Ho ritirato il minoxidil 2% galenico 9euro 100ml questa è la composizione:

minoxidil solfato 2
glicole propicelico 19,6
alcool etilico 60

può andare? il prezzo non è troppo basso?

Mi ha scritto validità 30 giorni poi mi ha detto di buttare quello che mi avanza è normale?

Grazie