Minoxidil 2% galenico

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
ciao a tutti,

Ho effettuato la visita tricologica e mi è stato prescritta una soluzione galenica a base di minoxidil, cetirizina,idrocortisone,estradiolo, progesterone,ciclosilicone.

Ho due domande
1) se è necessario trattare tutta la cute o posso solo concentrarmi sulla parte anteriore dove sono colpito
2) Se per qualsiasi motivo dovessi sospenderla, i capelli peggiorano rispetto allo stato iniziale?

grazie

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
1) Devi usarla dove ti è stata trovata miniaturizzazione
2) Se la dovessi sospendere bruscamente avresti un effluvio e la perdita dei benefici, se la dovessi sospendere in modo graduale avresti una graduale perdita dei benefici.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
684
425
265
milano
1) Devi usarla dove ti è stata trovata miniaturizzazione
2) Se la dovessi sospendere bruscamente avresti un effluvio e la perdita dei benefici, se la dovessi sospendere in modo graduale avresti una graduale perdita dei benefici.
Però torni alla situazione di partenza se sospendi in modo graduale?

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Però torni alla situazione di partenza se sospendi in modo graduale?
Dipende, se l'AGA è andata avanti, i capelli te li teneva lì il minoxidil e lo sospendi avrai una perdita maggiore, ma sono capelli che comunque senza il minoxidil sarebbero andati persi. La causa è sempre l'AGA, non il minox

• Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
ciao a tutti,

Ho effettuato la visita tricologica e mi è stato prescritta una soluzione galenica a base di minoxidil, cetirizina,idrocortisone,estradiolo, progesterone,ciclosilicone.

Ho due domande
1) se è necessario trattare tutta la cute o posso solo concentrarmi sulla parte anteriore dove sono colpito
2) Se per qualsiasi motivo dovessi sospenderla, i capelli peggiorano rispetto allo stato iniziale?

grazie
Mi domando sempre perché queste domande non le fate al vostro medico che conosce la situazione,al momento della visita
Qui Consigli su come utilizzare il minox

ale84

Utente
7 Novembre 2019
684
425
265
milano
Lo so proxy, il problema è che uno arriva alla visita emozionato e spesso non riesce a esprimere i dubbi che si porta dietro.

• Haha
Reazioni: proxy

franco93

Utente
5 Settembre 2020
50
8
65
a me è stato prescritto 2ml tutto la scalpo, ma la miniaturizzazione è presente davanti fino a metà testa. Certe cose te le dimentichi di chiederle , le pensi dopo.

ora volendo applicarlo solo davanti penso che non ha senso nemmeno 2 ml , ma forse va bene solo 1 ml.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si, se lo vuoi applicare solo davanti può essere sufficiente 1ml, cmq basta coprire la zona da trattare, senza fossilizzarsi troppo sui ml

• Mi Piace
Reazioni: proxy