Minoxidil 2% durata del prodotto...?

david80

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Ciao a tutti, ho 25 anni, dopo una visita dal dermatologo per una caduta forte dei capelli negli ultimi mesi e visibile stempiatura, il medico mi ha consigliato Minoxidl 2 % , sono stato in farmacia, il farmacista mi ha consigliato un prodotto preparato da loro.. costava la metà 21 euro rispetto al prodotto originale..

Mi accorgo poi che nella confezione c'è l'indicazione: lotto n° 165 del 07/01 scad 4/09

Cosa significa che è stato preparato nel 2001 e scade nel 2009 ?? è possibile che duri 8 anni ?

oppure 07/01 sta per 7 gennaio? e quindi il prodotto dura 8 mesi..?

non ci sono indicazioni sugli ingredienti ma c'è scritto nelle controindicazini:

ipersensibilità al minoxidil, alcool e glicole propilenico...

Ho applicato il prodotto già 3 volte la sera e ho provato in seguito un leggero bruciore e prurito per quelche minuto.. è normale

grazie

ciao

david80

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Ciao a tutti, ho 25 anni, dopo una visita dal dermatologo per una caduta forte dei capelli negli ultimi mesi e visibile stempiatura, il medico mi ha consigliato Minoxidl 2 % , sono stato in farmacia, il farmacista mi ha consigliato un prodotto preparato da loro.. costava la metà 21 euro rispetto al prodotto originale..

Mi accorgo poi che nella confezione c'è l'indicazione: lotto n° 165 del 07/01 scad 4/09

Cosa significa che è stato preparato nel 2001 e scade nel 2009 ?? è possibile che duri 8 anni ?

non ci sono indicazioni sugli ingredienti ma c'è scritto nelle controindicazini:

Ho applicato il prodotto già 3 volte la sera e ho provato in seguito un leggero bruciore e prurito per quelche minuto.. è normale

grazie

ciao

david80

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5

grazie

ciao

david80

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
grazie ragazzi x le risposte.

si penso ci sia glicole dentro perchè è indicato tra le controindicazioni..

Ho appena chiamato la farmacia, molto scortesi ed impreparati adesso mi han addirittura detto che nel 2001 loro manco c'erano... ma si può? chi ha preparato questo prodotto allora?

Poi dicono anche che il prodotto dura 5 anni perchè c'è alcool.. e grazie.. 5 anni.. quello che ho io allora come fà a scadere nel 2009 se è stato prodotto nel 2001??

argh

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
chiarisciti di persona con il farmacista sul signnificato...non può essere 2001 sarebbe assurdo,sarà gennaio e cmq per legge loro devono indicare la data di scadenza 3 mesi dopo la preparazione

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Alla farmacia presso cui faccio preparare le mie lozioni, dicono che il flacone di minox galenico dura 6 mesi (per mantenere il massimo in termini di efficacia).