minoxidil 2% commerciale

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
salve, dovrei iniziare una cura con minoxidil 2%...

siccome vorrei iniziare prima con un prodotto commerciale, e poi nel caso passare ad un galenico, sapreste dirmi quali tra questi - Aloxidil 2%, Tricoxidil 2%, Minoximen 2% - (altri non ne conosco) che si vendono in farmacia contiene ad esempio meno glicole, oppure semplicemente risulta meno agressivo sulla cute?

poi volevo chiedervi un'altra cosa, è vero che alla lunga l'assunzione di monoxidil 2% via cutanea porta a problemi di retinopatia?

grazie mille

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
e dimenticavo, nel caso fosse vero, l'assunzione di antocianosidi potrebbe essere utile? di nuovo grazie a chiunque voglia rispondermi

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Credo che abbiano tutti la composizione analoga (col glicole al 20 % come eccipiente). Molti sono intolleranti al glicole (dà dermatiti). Io ho utilizzato il minoximen che ungeva e mi dava forfora. Poi sono passato al galenico e mi sono trovato meglio (adesso lo uso col transcutol e il glicerolo). Come leggi dalla mia firma io lo uso da tanto e non ho mai avuto problemi (facciamo le corna!! [8D] ).
Ciao

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
Grazie per le risposte. Avrei altre domande possibilmente...

1) io ho un tipo di cute sensibile che si arrossa facilmente, dite che avrei una probabilità maggiore di andare incontro a reazioni?

2) la composizione dei tre minoxidil è indifferente quindi mi resta solo di scegliere il più economico, sapete per caso qual'è?

3) nel caso dovessi avere problemi con il glicole passerei ad un galenico. l'utilizzo del transcutol al posto del glicole può portare ad un maggiore assorbimento del minoxidil e ad una sua maggiore diffusione sistemica nel resto del corpo?

4)ho letto che molti si fanno preparare i galenici su internet dalla farmacia sant'antonio, sapete per caso dirmi cosa dovrei scrivergli per farmi fare un minoxidil 2% con transcutol?

grazie mille al dottore e anche all'utente joeh.

ps. joeh, 20 anni e nessun side? nessuna perdita di capelli? da quanto utilizzi la versione galenica? la compri anche tu online? scusa x le infinite domande..

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ciao. Nessun problema con le domande.. siamo qui per aiutarci l'uno l'altro nella lotta contro il nemico comune. [:D]

1) Si è visto che il glicole procura spesso delle dermatiti. Se tu sei anche un soggetto sensibile....
2) Se vuoi un commerciale senza glicole mi pare di ricordare che esisteva un versione in schiuma (foam) al 2 % (la trovi però su internet e non nelle farmacie. E forse esiste anche il perfect hair (lozione) al 2%.
3) Non so. (Penso di no)
4) Devi mandargli la ricetta via fax o via mail.

Gli unici sides che ho avuto sono stati solo dermatiti dovuti al glicole (prima usavo un galenico col 20 % di glicole) ora molto ridotte col passaggio al transcutol.
I primi anni ho avuto un arresto completo della caduta. Negli anni successivi la caduta è ripresa ma in modo molto lento tant'è che adesso ho ancora un buon patrimonio.... pilifero.

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
grazie joeh. tu quanti anni hai? io ne ho 30... se riesco a tenerli fino ai 50 già è un miracolo. per adesso ho avuto una bella sfoltita su tutta la parte alta testa, però li ho ancora... sono semplicemente meno folti, soprattutto sul frontale. ma quindi per farmi fare il galenico dovrei tornare dal medico? mi spiego meglio... praticamente a me il minoxidil 2% me lo prescrisse un dermatologo ma 4 anni fà... solo che non lo presi la situazione l'ho mantenuta ma oggi no, credo proprio di non poterne fare più a meno. ho praticamente ritardato il più possibile... nel frattempo però avevo letto che non serviva più la ricetta, per il galenico si?

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
ah dimenticavo, joeh io non posso usare la schiuma ho i capelli lunghi ;) mi serve per forza una versione liquida. poi se mi taglio i capelli.. sperando che non accada mai

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io ne ho 41. Per il galenico ci vuole sempre la ricetta (che ti può fare anche il medico di base), per l'industriale no.

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
vabbè...suppongo di si. e nel caso cosa dovrei farci scrivere? sul primo post ho trovato questa composizione:

Formulazione GALENICA senza GLICOLE(quello che irrita e lascia scaglie sulle cute)da chiedere al farmacista:

-Minoxidil 2% o 5%
-Transcutol 5%,
-Alcool 80° q.b. a 100 ml

sia al 2% che al 5% gli altri valori sono sempre gli stessi? ho letto della possibilità di inserire del glicerolo, serve a non seccare troppo la pelle? se lo volessi inserire al minimo necessario quale dovrebbe essere la composizione della lozione? grazie mille..

iceman

Utente
12 Gennaio 2013
10
0
5
mi viene l'angoscia a pensare di cominciare ad usare il minoxidil per 20 anni. cmq da circa 1 mese e mezzo uso anche 1 compressa di prostafactors + 1 di radice di ortica 400mg di erbavita. la finasteride la provai 4 anni fà e dovetti smettere al 2°-3° giorno per i dolori ai testicoli. invece con questi prodotti niente.