Minoxidil 2% & Adefluvina Compresse

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
Salve a tutti, ho 17 anni! Ho sempre avuto capelli fini da qualche mese a questa parte ho riscontrato un aumento della perdita dei capelli consistenziale! Bastava che passassi una mano tra i capelli che ne cadevano giù a bizzeffe!
Sono andato da un dermatologo che mi ha visitato molto velocemente tiracchiando i capelli e visionando con uno strumento con una lente il cuoio capelluto.
Diagnosi: non è una caduta genetica. Capelli stressati...effluvio.. .il sole ecc
mi ha prescritto minoxidil 2% e adefluvina compresse ma sto verificando un aumento della perdita...è normale?... ho sempre avuto capelli lunghetti e spessi.. e adesso??? ho paura che con il minoxidil non ricrescano me ne perda ancora di +!!!

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
Salve a tutti, ho 17 anni! Ho sempre avuto capelli fini da qualche mese a questa parte ho riscontrato un aumento della perdita dei capelli consistenziale! Bastava che passassi una mano tra i capelli che ne cadevano giù a bizzeffe!
Sono andato da un dermatologo che mi ha visitato molto velocemente tiracchiando i capelli e visionando con uno strumento con una lente il cuoio capelluto.
Diagnosi: non è una caduta genetica. Capelli stressati...effluvio.. .il sole ecc
mi ha prescritto minoxidil 2% e adefluvina compresse ma sto verificando un aumento della perdita...è normale?... ho sempre avuto capelli lunghetti e spessi.. e adesso??? ho paura che con il minoxidil non ricrescano me ne perda ancora di +!!!

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Se è una caduta improvvisa e massiccia non utilizzerei minoxidil... rischi solo di far peggio...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Adefluvina lozione? Compresse?
Se non sbaglio l'adefluvina è alla serenoa repens, che serve per l'alopecia androgenetica.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ps: in caso di effluvio si ricercano carenze alimentari e di solito si prescrivono idrocortisonici ad uso topico.

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
Idrocortisonici del tipo? Comunque la cura l'ho iniziata 15 giorni fa! Posto una foto dei capelli subito dopo l'applicazione del minox! ( ancora bagnati)
dscn4521l.th.jpg

Link alla foto
http://imageshack.us/photo/my-images/855/dscn4521l.jpg/

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
I capelli sono diradati solo lì o anche ai lati e dietro? Se solo lì forse non è effluvio eh.
Il dermatologo ha escluso al 100% l'alopecia
Comunque idrocortisonici tipo locoindon o scalpicin(idrocortisone butirrato)

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
sono preoccupato stamattina più che mai se tiracchio una piccola ciocca se ne vengono 4 o 5 :O cosa faccio ???? sono preoccupato... minoxidil.... lo lascio perdere?

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
ecco.... ho passato ripetutamente le mani tra i acpelli sul lavandino...e ne ho contati + di 70 ='( che faccio.... aiuto! sono disperato

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
sicuramente un effluvio se ne cadono così tanti...userei locoidon lozione per fermare la copiosa caduta

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Sembrerebbe un effluvio.
Il dermatologo ti ha fatto una dermoscopia per veedere se c'è miniaturizzazione?
Comunque ti conviene fare analisi per verificare eventuali carenze alimentari.
E poi il Locoidon potrebbe essere utile.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io ho caduta copiosa da piu di un anno,usando 2/3 volte a settimana locoidon niente è cambiato,a me pero e stata diagnosticata anche AGA, in quanto presento dei miniaturizzati,sono a quasi un anno di finasteride,la situazione e di lieve peggioramento/mantenimento.

ed io ora di testa mia stavo pensando di inserire nella cura anche un topico come il promox dato che in un anno non ho visto grandi risultati,e la caduta cmq continua ad essere piuttosto abbondande per i miei canoni,per il momento lho ordinato poi vedro quando iniziare.

secondo me dal diradamento che hai potrebbe essere anche aga,ma fai degli esami del sangue,e verifica se hai dei miniaturizzati.
e affidati ad un dermatologo che sappia qualcosa di tricologia

blarenz

Utente
26 Agosto 2011
17
0
5
a salerno c'è un buon derma??? Domani compro locoidon... noto una grande perdita soprattutto quando sudo durante sport.... poi i capelli se ne vengono con facilità con tutta la radice gelatinosa!