minoxidil 10 o 5

jafi80

Utente
9 Marzo 2009
4
0
5
Ciao ragazzi.
Scusate se la domanda è già stata postata altre volte, ma ho appena acquistato il minoxidil 10% e non so se ho fatto la scelta giusta.
Io ho un diradamento diffuso ma non evidentissimo e inoltre i capelli molto fini. Ultimamente sono molto fini. Prendo già finasteride.
Ho paura che il minox 10 sia troppo invasivo.

Potrei provare col 10 e dopo un po' di tempo passare al 5 ? Oppure prendi sia il 5 che il 10 e utilizzo il 5 nelle zone meno diradate (parte in alto) e il 10 sulle tempie ?
Grazie per le vostre risposte

jafi80

Utente
9 Marzo 2009
4
0
5
Ciao ragazzi.
Scusate se la domanda è già stata postata altre volte, ma ho appena acquistato il minoxidil 10% e non so se ho fatto la scelta giusta.
Io ho un diradamento diffuso ma non evidentissimo e inoltre i capelli molto fini. Ultimamente sono molto fini. Prendo già finasteride.

Potrei provare col 10 e dopo un po' di tempo passare al 5 ? Oppure prendi sia il 5 che il 10 e utilizzo il 5 nelle zone meno diradate (parte in alto) e il 10 sulle tempie ?

jafi80

Utente
9 Marzo 2009
4
0
5
Ciao ragazzi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao jafi,
si del minox ad alte percentuali abbiamo già parlato diverse volte...
Comunque secondo me soprattutto se non lo hai mai usato, il minox al 10% non è affatto una scelta saggia... Non lo è mai se per questo...
Pensa che di solito si inizia con il 2%!!!
La percentuale del 5 è quella che clinicamente e secondo gli studi è sufficiente per dare risultati (tant'è che se vuoi percentuali maggiori devi rivolgerti in America, in Italia non viene prescritto...).
Prima di tutto fatti consigliare dal dermatologo che ti segue, non fare cure fai-da-te perchè possono essere controproducenti...
Il minoxidil poi dà caduta indotta, che posso solo immaginare al 10% visto che è dipendente dalla percentuale, che scempio, almeno nei primi mesi di utilizzo...
Oltretutto se hai un diradamento diffuso può anche essere che tu abbia effluvio magari sovrapposto ad androgenetica, e a quel punto il minox al 10% sarebbe una vera mazzata....
Lascia stare il 10% e vai dal dermatologo!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fatti seguiore da un medico e lasdcvuia stare le % non approvate
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jafi80

Utente
9 Marzo 2009
4
0
5
Claudia, e Dr. Paolo Gigli, grazie per le Vostre pronte risposte.

In realtà non avevo ancora concluso l'acquisto del minoxidil da 10 e leggendo i vostri immediati consigli (grazie ancora Claudia!) ho già rimediato facendomi spedire direttamente quello da 5.
Che dire... mi devo far seguire da un dermatologo.. Purtroppo ho ricevuto sempre molti consigli errati e molte persone mi hanno sempre consigliato (e venduto) prodotti molto blandi e molto costosi , i quali non hanno i principi fondamentali per curare le calvizie (p.esempio minoxidil). Quindi è per questo che ho avuto una certa sfiducia. Comunque sia, non ho cercato molto a fondo, perchè non volevo crearmi una paranoia.
Questo forum invece mi è stato di grande aiuto.
Grazie a Voi tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego jafi figurati...! Meno male che non hai ordinato il 10!
Comunque il Dr. Gigli sarà a Verona il 21 marzo, se sei del veneto forse ti conviene andare a farti vedere da lui... prima di usare qualsiasi cosa....
Prova a leggere questa discussione per la visita
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40031
Se c'è ancora posto![;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao jafi
ti posso assicurare che i miei migliori risultati li ho ottenuti con il minoxidil al 2% questo per farti capire che per avere dei risultati non è sempre necessaria una percentuale molto alta!
se fossi in te utilizzerei il 2% per poi aumentarlo gradatamente sempre sotto il controllo di un medico
chiedilo al dottor Gigli e vedrai che ti dirà di iniziare con il minoxidil al 2-3%
non farti sfuggire l'apportunità di farti visitare dal dottor gigli è un grande esperto e se non ci vai secondo me perdi un'occasione!
ciao