Minoxidil (1 mese), effluvio peggiorato: normale?

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Ciao a tutti!
Ho leggiucchiato qua e là e quasi vorrei rispondermi da sola che sì, è normale questa caduta..comunque i fatti sono questi: ho iniziato regaine 5% da 1 mese, 1ml al giorno, più due pastiglie di cistidil e una di deltracrin al giorno (dovrebbero servire a ricostruire il capello, ma nn le vedo citate nel forum!). Di solito avevo 1 effluvio di 30-40 capelli a lavaggio, era diminuito abbastanza già da solo, dopo 1 anno in cui i miei capelli si sono diradati della metà (ormai sono stempiatissima. Dopo 1 mese di questa cura, vedo da 2 giorni una caduta enorme, oggi ho lavato i capelli e ne ho persi 150..è possibile? Vi ringrazio se mi rispondete qlcosa perchè son già tentata di interrompere..:(

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Ciao a tutti!
Ho leggiucchiato qua e là e quasi vorrei rispondermi da sola che sì, è normale questa caduta..comunque i fatti sono questi: ho iniziato regaine 5% da 1 mese, 1ml al giorno, più due pastiglie di cistidil e una di deltracrin al giorno (dovrebbero servire a ricostruire il capello, ma nn le vedo citate nel forum!). Di solito avevo 1 effluvio di 30-40 capelli a lavaggio, era diminuito abbastanza già da solo, dopo 1 anno in cui i miei capelli si sono diradati della metà (ormai sono stempiatissima. Dopo 1 mese di questa cura, vedo da 2 giorni una caduta enorme, oggi ho lavato i capelli e ne ho persi 150..è possibile? Vi ringrazio se mi rispondete qlcosa perchè son già tentata di interrompere..:(

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Ciao a tutti!

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Guarda che nel minox è normale avere una caduta indotta inotrno al primo mese di utilizzo!!Significa che le cure stanno facendo effetto....ilminox accelera l attivita follicolare e cmq quei capelli sarebero caduti comunque non ti preoccupare è tutto normale i capelli dovrebbero ricrescerti piu forti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Un consiglio!! Però devi fare una promessa su questo forum! Non interrompere il minoxidil prima di almeno 6-8 mesi di cura! Non ha senso trarre delle conclusioni solo dopo un mese di utilizzo, dopo questi mesi di cura valuterai se è il caso di interrompere!

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma a una donna di solito non si prescrive il minox al 5%! E ti credo che hai caduta indotta... Prova a risentire il dermatologo...
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie ragazzi, troppo buoni![ov][ov][ov]
Diciamo solo che leggo con attenzione...[:D]
baci

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Oh grazie a tutti e grazie Claudia..però adesso mi son spaventata! Cosa vuol dire che al 5% nn va bene?!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Caracollon,
al 5% é troppo alta come percentuale. Quindi causa anche piú caduta indotta rispetto che nell'uomo, anche perché la donna é raro che abbia un'androgenetica pura. Prova a ripassare al 2%...
baci

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Tutti dicono che all'inizio il minoxidil provoca una maggiore caduta dei capelli rispetto a prima(caduta indotta), e che questo e un buon segno perchè significa che la cura sta funzionando.
Io uso minoxidil al 2%,anke se da pochissimo,pero non noto nessuna caduta anzi a me sembra che si e arrestata ma allora cosa significa che la cura su di me non sta funzionando?
vi prego rispondetemi...

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
No stai tranquillo.
A me non ha indotto nulla eppure ha funzionato abbastanza.

Le mie uniche cadute le registro verso ottobre/novembre e maggio/giugno.
Ho dei normali effluvi... eppure uso 365 volte l'anno minox 2.6 (2 volte al giorno)

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Scusatemi ma devo ricredermi e da qualke giorno che i capelli mi continuano a cadere numerosi forse piu di prima...speriamo almeno ke si tratti di caduta indotta,o forse sarà anke per lo stress causato dall'esame di maturità...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
oggi mi sono caduti all'incirca 100 capelli e sono ancora le 5 poi dopo dovro fare lo shampoo e mettere minoxidil e ne perdero almeno un'altra 50ina...aiutooooooooo!!!!!nn voglio diventare calvo
speriamo ke si tratti di caduta indotta...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
STO davvero impazzendo,e da circa 1 MESE che uso minoxidil 2% la caduta almeno la prima settimana sembrava ke si fosse arrestata ma ora mi cadono moltissimi capelli forse piu di prima e quando dico moltissimi sono davvero tanti piu di 100 al giorno!!!!!!!!!!!!!
Ora vorrei un consiglio richiamo la dermatologa per prenotarre una visita o e meglio provare almeno per un altro mese e vedere come va?potrebbe essere caduta indotta ?!!!!!nn so cosa fare vi prego aiutatemi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Heiko,
il minox al 2% non é cosí potente da causarti una caduta indotta da 100 capelli al giorno! Secondo me potresti essere in effluvio. Senti la dottoressa.
baci