Ciao. Dopo un anno di minoxidil prima al 2% poi al 3%, da circa un mese l'ho arricchito con spiro e proge entrambi all'1%.
Insieme al minoxi, come ho detto altrove, utilizzo finastid/4, tricomin, the verde, revivogen+nizoral, aloe, ecc.
I miei problemi sono esclusivamente al vertex, AGA hamilton 3.
Visto che fra poco dovrò ricomprare il galenico, vorrei arricchire la soluzione con componenti dedicati al vertex.
In tal senso, quali sono le indicazioni di spironolattone e/o progesterone, che ho letto invece sono più adatti per la linea frontale o le tempie ?
Comunque leggendo tutte le Vs. esperienze, credo di essere arrivato a quanto segue. Prima di far venire il crampo dello scrittore al mio medico, vi chiedo delucidazioni sui piccoli particolari... [8)]
3,00% Minoxidil Solfato
1,00% Minoxidil Base
1,50% Progesterone (21 atomi C)
1,00% Spironolattone
0,60% Mentolo
0,03% Idrocortisone 17 Butirrato
0,01% Estrone base/solfato
5,00% Acetone
5,00% Glicerina
Alcool 80° puro / 96°+acqua
Sembra piuttosto complessa, ma i principi attivi sono ben al di sotto del 10% che ho sentito consigliare come limite massimo per un'unica soluzione.
a) Posso in qualche modo targettizzarla meglio per il vertice ?
b) I componenti cortisonici in così piccole quantità permettono un uso sicuro quotidiano ?
c) Riguardo agli eccipienti, differenze tra glicerina e acetone ? Entrambi ? Sostituire l'uno o l'altro con un 5% di glicole per attivare il minoxidil ?
N.B.: ad un occhio attento non sarà sfuggito che 3+1=4 (comunque < 5
), ma sto facendo tesoro delle considerazioni di alcuni di voi riguardo al margine d'errore del farmacista, alla copertura sulle 24h di una unica applicazione da 2ml, ecc.ecc.
Grazie mille della Vs. pazienza.
[}
]
Insieme al minoxi, come ho detto altrove, utilizzo finastid/4, tricomin, the verde, revivogen+nizoral, aloe, ecc.
I miei problemi sono esclusivamente al vertex, AGA hamilton 3.
Visto che fra poco dovrò ricomprare il galenico, vorrei arricchire la soluzione con componenti dedicati al vertex.
In tal senso, quali sono le indicazioni di spironolattone e/o progesterone, che ho letto invece sono più adatti per la linea frontale o le tempie ?
Comunque leggendo tutte le Vs. esperienze, credo di essere arrivato a quanto segue. Prima di far venire il crampo dello scrittore al mio medico, vi chiedo delucidazioni sui piccoli particolari... [8)]
3,00% Minoxidil Solfato
1,00% Minoxidil Base
1,50% Progesterone (21 atomi C)
1,00% Spironolattone
0,60% Mentolo
0,03% Idrocortisone 17 Butirrato
0,01% Estrone base/solfato
5,00% Acetone
5,00% Glicerina
Alcool 80° puro / 96°+acqua
Sembra piuttosto complessa, ma i principi attivi sono ben al di sotto del 10% che ho sentito consigliare come limite massimo per un'unica soluzione.
a) Posso in qualche modo targettizzarla meglio per il vertice ?
b) I componenti cortisonici in così piccole quantità permettono un uso sicuro quotidiano ?
c) Riguardo agli eccipienti, differenze tra glicerina e acetone ? Entrambi ? Sostituire l'uno o l'altro con un 5% di glicole per attivare il minoxidil ?
N.B.: ad un occhio attento non sarà sfuggito che 3+1=4 (comunque < 5
Grazie mille della Vs. pazienza.
[}