Minoxdill 5% Desquamazione

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
Salve,
Mi presento sono Alfonso e ho 27 anni,mi sono appena iscritto al forum.
Voglio essere breve, vorrei porre una domanda a Dottori ed utenti del forum,
dal 17 maggio ( dopo visita dermatologica) ho iniziato ad usare il Regaine al 5%, da qualche giorno noto una notevole desquamazione del cuoio capelluto , una sorte di spellamento della cute!!
Vorrei sapere dai medici, se questo fenomeno è normale e quanto tempo dura?
E da qualche utente del forum , se magari si è trovato nella mia stessa situazione, e come si è comportato in merito a questo evento.
Certo della vostra attenzione grazie a tutti!

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Il fenomeno potrebbe durare anche durante il corso di tutto il trattamento..la causa potrebbe essere il glicole contenuto nel minoxidil industriale.
Potresti farti preparare un galenico in farmacia senza glicole. A me sono 2 anni che continua il problema e ho risolto diminuendo le applicazioni ad una sola la sera e lavando i capelli ogni mattino. In ogni caso penso che dopo 2 anni e 4 mesi posso affermare che la desquamazione sia andata diminuendo

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
Grazie alves,
ma visto che hai avuto il mio stesso problema, volevo chiederti:
dato che si verifano questi distaccamenti di cute, è probabile che nel momento in cui si staccano pezzi di cute vengono trasportati con loro anche dei capelli......? succedeva anche a te?
e visto che tu lo usi da molto piu' tempo di me nonostante questo effetto collaterale sei ruscito a riscontrare dei benefici? sia del cuoio , che del riinfoltimento dei capelli stessi?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Si qualche capello veniva via anche a me ed è normale,peró tenendo la cute pulita il problema è diminuito..allo stesso tempo ho aggiunto una lozione di fattori di crescita che mi giova alla cute e cerco di praticare per un tempo decente della ginnastica facciale. Io ho cominciato molto giovane,ora ho 19 anni e mezzo ma sono subito migliorato e mantengo da un annetto tutto sommato col minoxdil al 2%..se non sei messo malissimo potresti anche inserire qualche blando anti-dht

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
Alves in verita' non sono messo propio male!!!
ho un forte diradamento ma cmq sia non ho un vero e propio scalpo ( x fortuna [:)] )
io come shampo uso il restivoil verde ( activ) , tu per anti-dht cosa intendi?
e la ginnastica facciale a cosa serve?
Grazie davvero [:D]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
X la ginnastica facciale c è la sezione nel forum e fai prima a guardartela te che ci capiresti piu che se te la spiegassi io. Per anti dht intendo prodotti quali k max anti dht o prostafactors

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
X la ginnastica facciale c è la sezione nel forum e fai prima a guardartela te che ci capiresti piu che se te la spiegassi io. Per anti dht intendo prodotti quali k max anti dht o prostafactors

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
Grazie ancora alves davvero gentile,
cmq penso che per calmare un po' questo evento della desquamazione , magari interrompo il trattamento x qualche giorno, x poi riprenderlo applicando il minox solo una volta al di' ....

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io ti consiglio di non interrompere,essendo all inizio comincerei a dare continuità alla cura anche se c è da dire che se vuoi interrompere è meglio farlo subito che dopo mesi di applicazione. Io non ho mai interrotto e applicando 3 ml la sera,lavando i capelli al mattino con il revivogen shampoo(anche questo penso sia fondamentale,meglio di ogni altro shampoo)di desquamazione non ne vedo quasi piu

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
_alfonso_ ha scritto:
Grazie ancora alves davvero gentile,
cmq penso che per calmare un po' questo evento della desquamazione , magari interrompo il trattamento x qualche giorno, x poi riprenderlo applicando il minox solo una volta al di' ....

non interrompere, potresti usare un minoxidil galenico sempre 5% senza glicole (puoi usare il transcutol), triatop o nizoral shampoo per la desquamazione alternati con uno shampoo delicato tipo lo stesso restivoil.

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
Grazie Pierre83 e grazie anche al Dott. Gigli,

volevo chiedervi se il fenomeno della desquamazione aumenta il processo di caduta dei capelli...
e dove posso trovare un minoxdil senza glicole, o magari posso chiderlo di farmelo fare in qualsiasi farmacia? senza prescrizione medica?
grazie ancora....

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Il minoxidil galenico te lo fai fare da una farmacia che li fà, non sono tutte che lo preparano, devi chiedere, anche per questo minoxidil si, ti serve la ricetta del medico, puoi usare quella per l'acquisto del Regaine, ricorda di non far mettere il glicole e sostituirlo con il transcutol [:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No, la desquamazione non aumenta la caduta dei capelli, però fa diminuire l'assorbimento delle lozioni.

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
grazie ancora a tutti,

O deciso di farmi preparare un galenico..... qualcuno di voi abita a milano???
mi sapreste indicare qualche farmacia?

_alfonso_

Utente
6 Giugno 2012
13
0
5
e inoltre volevo chiedere a voi, per evitare il problema della desquamazione in tanti (amici , colleghi e conoscenti)
mi consigliano di usare l'ALOE VERA,ovviamente di non aquistarla al supermercato perche' di sicuro non sara' un prodotto limpido e puro!!
Ma secondo voi puo' davvero risolvermi il problema della desquamazione? e se e si, conoscete gia' il nome di qualche prodotto ,tipo shampoo e impacchi, validi da aquistare?

Grazie ancora , sempre molto gentili!!!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se la desquamazione è dovuta al glicole l'unica soluzione valida è eliminare il glicole. Di Milano sono piuttosto quotate la farmacia Legnani e la farmacia Amberck.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Leggi anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[;)]

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
A me ha dato questo problema i primi 3 mesi di trattamento con minoximen 5%, poi ho risolto con nizoral shampoo 2 volte a settimana e locoidon sempre 2 volte a settimana...all'inizio era insopportabile ma poi fortunatamente il problema si è risolto ;)