Minoxdil galenico

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
ciao a tutti, sono ormai alla mia seconda boccettina di Minoxdil , li ho presi in 2 farmacie diverse, la prima, mi faceva, i capelli duri come fosse gel e alla seconda applicazione giornaliera, me li faceva bianchissimi, il collo della bottiglietta si faceva pieno di polverina bianca, e ogni volta dovevo agitarlo perchè si depositava una patina bianca sotto la bottiglia, il secondo è moolto diverso, ciòè, una volta asciugato,mi lascia i capelli molto più morbidi, alla seconda applicazione giornaliera i capelli risultano leggermente velati di bianco, e il collo della bottiglietta (nella filettatura), è pulitissimo come pulitissimo è il fondo della bottiglia, infatti non ho mai dovuta agitarla.
La domanda che faccio a voi, con molta più esperienza di me, è come mai? quale delle due dovrebbe essere migliore? a voi è successa sta cosa così differente tra due galenici ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Diversa preparazione.

E evidentemente la prima farmacia non era molto ferrata in preparazione galeniche.
Rivolgiti sempre a laboratori che fanno galenica normalmente,non le farmacie che magari ne preparano uno al mese.
Se sul fondo persiste del residuo,non va bene.

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
grazie, molto gentili, sono più sereno nel sapere che quello schifo che mi faceva, non è quella giusta, e aggiungo anche che la prima aveva una mini etichetta con scritto a penna minoxdil 5% e basta costo 25 euro, mentre la seconda ha un etichetta fatta al computer con su scritto :
minoxdil Ph eur g5
glicole propilenico Ph eur 10 g
etanolo 96% Ph eur 60 g
acqua depurata g 25
a voi cambia qualcosa ?

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
comunque io sono di Salerno, se qualcuno sul forum può darmi consigli su dove rifornirmi, per ora vado dalla Grimaldi a Torrione