Minoxdil galenico e viscosita diversa

lunatico

Utente
25 Febbraio 2007
23
0
15
Ciao ragazzi...
ieri dopo una visita nello studio Rinaldi fatta dalla dottoressa Bezzola mi è stato prescritto finasteride (propecia) e minoxdil 5%galenico 20-30 gocce la sera per 6 mesi su tutto il cuoio capelluto...

Mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica sul vertice, non sono stempiato...

ma veniamo a noi...
nella prescrizione medica sono indicate 20-30 gocce leggo però sul forum che una dose corretta e di 1ml di Minox da cospargere sulle zone interessate del cuoio capelluto...

cosi mi sono comprato una piccola siringa graduata e ho buttato dentro 30 gocce di minox riempiendo 0,5Ml di siringa.
Per curiosita ho voluto provare con l'acqua dato che tutti sul forum scrivono che 30 gocce corrispondono a 1ml

Beh 30 gocce d'acqua corrispondono a 1,5ml

La differenza sta proprio nelle gocce a causa della tensione del liquido e della sua viscosità... cosi mi è sorto un dubbio...

devo mettere 30 gocce quindi (0,5ml) o devo mettere 1ml di minox al giorno?

lunatico

Utente
25 Febbraio 2007
23
0
15
Ciao ragazzi...
ieri dopo una visita nello studio Rinaldi fatta dalla dottoressa Bezzola mi è stato prescritto finasteride (propecia) e minoxdil 5%galenico 20-30 gocce la sera per 6 mesi su tutto il cuoio capelluto...

Mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica sul vertice, non sono stempiato...

ma veniamo a noi...
nella prescrizione medica sono indicate 20-30 gocce leggo però sul forum che una dose corretta e di 1ml di Minox da cospargere sulle zone interessate del cuoio capelluto...

cosi mi sono comprato una piccola siringa graduata e ho buttato dentro 30 gocce di minox riempiendo 0,5Ml di siringa.
Per curiosita ho voluto provare con l'acqua dato che tutti sul forum scrivono che 30 gocce corrispondono a 1ml

La differenza sta proprio nelle gocce a causa della tensione del liquido e della sua viscosità... cosi mi è sorto un dubbio...

lunatico

Utente
25 Febbraio 2007
23
0
15
Ciao ragazzi...

ma veniamo a noi...

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Devi mettere 2ml al giorno. O 1ml la mattina ed uno la sera (ideale) oppure anche 2ml tutti in una volta la sera può andar bene (specie l'estate se ci si espone al sole). Comprati una pipetta graduata così prendi esattamente 1 o 2ml.

Ciao

lunatico

Utente
25 Febbraio 2007
23
0
15
Grazie ma ti volevo chiedere in base a cosa pensi che debba prendermi 2ml al giorno alla fine non ho una gran zona da cospargere... ho il vertex diradato...