minox..usate galenici o industriali?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
ma voi cosa pensate del minox galenico?io da quando ho iniziato ho sempre alternato l'industriale al galenico(un giorno l'uno un giorno l'altro) però mi chiedo se il galenico a conti fatti è efficace o meno..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
ma voi cosa pensate del minox galenico?io da quando ho iniziato ho sempre alternato l'industriale al galenico(un giorno l'uno un giorno l'altro) però mi chiedo se il galenico a conti fatti è efficace o meno..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
io per esempio li uso entrabi foam al mattino e lozione generica la sera, (minox5% con antiandrogeni).cosi sono sicuro che se la lozione preparata in farmacia (nn fosse all'altezza. cosa che non penso, ma in realta tutto e probabile)l'industriale ci metterebbe una pezza.a mio parere comunque se preparati ad opera d'arte tutti e due hanno la medesima efficacia!!!

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Kirkland 5%
unge un pò troppo e mi fa venir diversi pruriti.
costo irrisorio(peccato)
passo ad altro..
consigli??

N.B. ho solo dei pruriti ogni tanto, irritazioni zero.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Io vi consiglio vivamente di passare al nuovo nanoxidil specialmente per l'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Adesso che abbiamo a disposizione le nuove veicolazioni tramite i nanosomi mi sembra antiquato continuare con i vecchi galenici e gli industriali che possono causare irritazione per colpa del glicole.
Naturalmente imho [:)]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
il nanoxidil non lo trovi un pò appicicoso?ho provato diverse volte a metterlo in testa ma niente,non riesco ad uscire con la testa in quello stato..penso cmq che serebbe super se non avrebbe quel lato oscuro..

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
I liposomi contenuti nel nanoxidil sono grassi, quindi e' naturale che la lozione sia abbastanza appiccicosa.
Se per caso fosse meno appiccicosa significherebbe che la lozione avrebbe meno liposomi, quindi avendo minore penetrabilità sarebbe meno efficace.
Purtroppo e' un compromesso che bisogna accettare per ottenere piu' risultati da una lozione a base di minoxodil.
Neanche io mi sognerei di uscire mai di casa con il nanoxidil in testa, come non mi sognerei mai di uscire di casa con qualsiasi lozione in testa, infatti quando usavo un galenico sempre a base di minoxodil ma con veicolazione alcolica con i capelli secchi che mi lasciava preferivo ugualmente lavarmi la testa prima d uscire.
Fortunatamente porto i capelli molto corti, quindi per me non e' un grosso problema lavarmeli tutti i giorni anche perche' usando uno shampoo con l'80% di aloe vera in piu' rinforzo sia i capelli che la cute durante il lavaggio.
Comunque dato che in passato portavo i capelli un po' piu lunghetti(li portavo con il gel) capisco perfettamente come deve essere odioso lavarsi i capelli tutti i benedetti giorni........
MINI, capisco il tuo disagio ma purtroppo devi cercare di adattarti a questa nuova situazione se desideri sfuttare a pieno le potenzialita' del nanoxidil che per il momento sto molto apprezzando specialmente perche' non mi causa nessuna irritazione.
Ciao

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
alex io il nanoxidil lo lascio nell'armadietto (uso il foam anche se non ha quel tipo di veicolazione)confermo quello che dici te, cioe non irrita,costa poco,ecc..aspeterò una formulazione che appicichi meno!!facendo la doppia applicazione mi toccherebbe lavarmi la testa anche due volte ..mi sa che non e il caso.ciao

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Per curiosita', come mai non ti butti direttamente sul nanoxidil con una sola applicazione al giorno?
Se reputi le 2 applicazioni giornaliere piu' efficaci di una singola capisco perfettamente perche' preferisci usare il foam.
Ma aspettarsi un nanoxidil meno appicicoso purtroppo vorrebbe dire applicarsi sulla cute una formulazione meno efficace.
Quindi secondo me e' impossibile aspettarsi una nuova formulazione meno appiccicosa se si vogliono sfruttare a pieno le potenzialita' dei liposomi.
Ciao

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
prima o poi lo tornero a provare di sicuro per ora lo solo parcheggiato ..perche ho preferito dare la precedenza sia al foam al mattino che al minox + antiandrogeni col transcutol la sera.so che non e buon uso cambiare spesso ma voglio propio testare quello piu adatto a me e al mio caso..in piu preferisco fare la doppia applicazione.ciao