I liposomi contenuti nel nanoxidil sono grassi, quindi e' naturale che la lozione sia abbastanza appiccicosa.
Se per caso fosse meno appiccicosa significherebbe che la lozione avrebbe meno liposomi, quindi avendo minore penetrabilità sarebbe meno efficace.
Purtroppo e' un compromesso che bisogna accettare per ottenere piu' risultati da una lozione a base di minoxodil.
Neanche io mi sognerei di uscire mai di casa con il nanoxidil in testa, come non mi sognerei mai di uscire di casa con qualsiasi lozione in testa, infatti quando usavo un galenico sempre a base di minoxodil ma con veicolazione alcolica con i capelli secchi che mi lasciava preferivo ugualmente lavarmi la testa prima d uscire.
Fortunatamente porto i capelli molto corti, quindi per me non e' un grosso problema lavarmeli tutti i giorni anche perche' usando uno shampoo con l'80% di aloe vera in piu' rinforzo sia i capelli che la cute durante il lavaggio.
Comunque dato che in passato portavo i capelli un po' piu lunghetti(li portavo con il gel) capisco perfettamente come deve essere odioso lavarsi i capelli tutti i benedetti giorni........
MINI, capisco il tuo disagio ma purtroppo devi cercare di adattarti a questa nuova situazione se desideri sfuttare a pieno le potenzialita' del nanoxidil che per il momento sto molto apprezzando specialmente perche' non mi causa nessuna irritazione.
Ciao