minox+spiro+proge+idrocortisone+rame peptidi

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
due domande per gli esperti chimici e non del forum.
1) è possibile e utile una preparazione galenica con questi elementi: minoxidil 5% + spironolattone 2% + progesterone 1% + idrocortisone 0,5%
2) se il farmacista nn riesce ad aggiungere l'idrocortisone è possibile farlo da soli comprando lo scapicin e magari nello stesso modo aggiungere i rame peptidi contenuti in tricomin o folligen?

[tp]
 

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
due domande per gli esperti chimici e non del forum.
1) è possibile e utile una preparazione galenica con questi elementi: minoxidil 5% + spironolattone 2% + progesterone 1% + idrocortisone 0,5%
2) se il farmacista nn riesce ad aggiungere l'idrocortisone è possibile farlo da soli comprando lo scapicin e magari nello stesso modo aggiungere i rame peptidi contenuti in tricomin o folligen?

[tp]
 

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
due domande per gli esperti chimici e non del forum.
1) è possibile e utile una preparazione galenica con questi elementi: minoxidil 5% + spironolattone 2% + progesterone 1% + idrocortisone 0,5%
2) se il farmacista nn riesce ad aggiungere l'idrocortisone è possibile farlo da soli comprando lo scapicin e magari nello stesso modo aggiungere i rame peptidi contenuti in tricomin o folligen?

[tp]
 

elbuitre

Utente
7 Novembre 2004
50
0
65
la mia domanda nasce dal fatto che ho poca voglia di applicare varie lozioni, magari in tempi diversi...
prima tricomin poi dopo 1 ora il minox rafforzato, poi 2 volte a sett il locoidon etc..

vorrei capire se posso concentrare in una sola lozione i principi attivi a tuttoggi maggiomente effcaci per l cura dell'A.A.
magari facendomi aiutare da qualcuno che già lo ha fatto...



 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao elbuitre la tua domanda è molto interessante, aspettiamo un responso dai +esperti. io però avevo letto, mi sembra in una risposta di gigli, che sarebbe meglio non mettere piu di tre principi nella lozione, ma forse mi sbaglio.
esperti dove siete?
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
A me tempo fa Gigli aveva dato l'ok ad una soluzione molto simile ed anche più ricca. Sempre con idrocortisone ed anche estrone, nonché aumentato il progesterone al 2% rispetto alla mia prima ipotesi.
Facendo un cerca in quest'area, dovresti trovarla...

Da quanto ho capito, poi, non è tanto il numero dei principi attivi (quello semmai è un problema per l'abilità del farmacista), quanto la loro somma percentuale che dovrebbe sempre essere sotto il 10%.
Principalmente credo per motivi di solubilità.
Da questo conteggio sono esclusi i cosiddetti eccipienti (glicole, glicerina, acetone, ecc), che giocano dalla parte del solvente e non dovrebbero appesantire e far precipitare i soluti. Anzi.

Spero di non aver detto troppe ca%%ate.
[8)]


Ah, infine, gli esperti sconsigliano sempre il faidate tipo disintegrare pastiglie di altri prodotti e mescolarle alla lozione galenica in modo casalingo.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
confermo, evitare intrugli casalinghi...

Io le mie prime bruttissime esperienze durante il trattamento le ebbi proprio con un galenico casereccio che in poche settimane si era deteriorato, con ciò che ne conseguì...

io consiglio al contrario l'applicazione separata, almeno di tricomin/folligen e locoidon, anche per avere una copertura più ampia sulle ore della giornata.