Minox senza Fina

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
sono stato dal dermatologo che mi ha diagnosticato un telogen effluvium e ha valutato la mia situazione ancora buona dato che ho ancora abbondanti capelli però mi ha prescritto anche Minox 2% e finasteride più altri integratori naturali e shampoo e lozioni coadiuvanti. La caduta che è stata abbondante e anomala nel mese di settembre si è però quasi arrestata lasciando però un pò di diradamento e dei capelli miniaturizzati...
il succo della questione è questo: il minox 2% è inutile senza la fina? Perchè dato che la caduta per ora nn è rilevante non volevo assumere questo farmaco così tanto demonizzato provando solo con Minox e integratori.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
a me il minox due per cento galenico dopo 5 mesi e mexo nn sta facendo praticamente una mazza....anzi.peggioro..ad altri magari da risultati strabilianti....questo nn lo so...a me nn fa una mazza...

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
grazie... io ho iniziato da 2 giorni vedremo... la mia paura è sull'utilizzo della fina... c'è qualcuno che puo' rassicurarmi sull'assenza di effetti collaterali?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Nessuno puo' rassicurarti,come tutti i farmaci puo' avere sides.
Non tutti rispondiamo allo stesso modo,ti invito a leggere qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612
Devi decidere tu o segui il tuo derma,oppure perlomeno integri con prodotti naturali sistemici anti DHT
Il minox da solo non puo' fare miracoli se hai AGA

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Io ho solo un pò di diradamento su vertex e tempie non percepibile se non sotto la luce e il dermatologo mi ha rassicurato dicendomi di avere ancora più dell'80% di capelli con doppio bulbo e addirittura anche un 10 % tripli alcuni pero' si sono miniaturizzati. ORA Perdo neanche 10 capelli al giorno... non so se è il caso di bombardarmi di medicine! Intanto mi faccio il minox 2% 1-2 ml al giorno accostato a degli integratori ( uno contentente Serenoa R. titolata al 12% si chiama Bioesse Plus) e shampoo...
e stringiamo le dite!